Joby Beamo: la nuova frontiera dell’illuminazione compatta per foto e video

Compatto, leggero e potente: un autentico jolly delle riprese anche grazie alla base magnetica per attaccarlo su qualsiasi superfice metallica.

0
7067
Joby beamo

Joby Beamo è il faretto compatto LED sviluppato per le riprese video e fotografiche soprattutto per telefoni evoluti, ma utilizzabile anche come illuminatore per una qualsiasi telecamera o fotocamera reflex capace di offrireun’illuminazione professionale in qualsiasi condizione.

Joby Beamo è una lampada super compatta (dimensioni 4.7 x 5.1 x 5.1 cm) e molto robusta (corpo in alluminio pressofuso), leggera (130 grammi batterie incorporate incluse), adatta ai viaggi per qualsiasi avventura con l’unico limite della fantasia. La lampada è impermeabile fino a 30 metri sott’acqua.

Joby beamo
Le dimensioni estremamente compatte di Joby Beamo.

Joby Beamo è anche potente, con 1.500 lumen (la versione Beamo Mini ne offre 1.000), con la possibilità di regolare l’intensità toccando semplicemente il pulsante di regolazione su 5 livelli fino a trovare la luminosità ideale.

Gli utilizzi sono i più disparati: dall’illuminazione di uno scatto notturno o un ambito scarsamente illuminato, alle funzioni avanzate come quella stroboscopica lampeggiante, perfetta per creare l’atmosfera di festa o creare divertenti effetti video.

La temperatura di colore di Joby Beamo è 5100K: quando si utilizza la lampada con il diffusore in morbida gomma siliconica traslucida in dotazione, si ottengono tonalità della pelle impeccabili e naturali – come se fossi sotto il sole diurno.

Joby beamo
Illuminazione ad alta potenza: 4 Joby Beamo in gruppo.

Joby Beamo è anche un autentico jolly per la funzionalità. Grazie ai due attacchi a slitta si può fissare facilmentequalsiasi accessorio. Non solo: tramite la slitta si possono unire anche più Beamo fino ad avere un potente illuminatore di dimensioni e peso estremamente compatto. Oltre alla slitta, Beamo si può posizionare su qualsiasi treppiede (o su un GorillaPod) grazie al supporto universale a vite. Il potente magnete inserito nella sua base ne permette il solido attacco su qualsiasi superfice metallica.

Joby Beamo
Joby Beamo: indispensabile per ogni Vblogger.

Grazie all’app MyJoby (disponibile per iOS o Android), Beamo è controllabile via Bluetooth per impostare i livelli di luminosità, salvare e richiamare le scene preferite e controllare anche più Beamo contemporaneamente. L’app myJOBYconsente di impostare l’illuminazione perfetta a distanza, offrendoti una visione ancora più creativa.

Le batterie ricaricabili interne agli ioni di litio consentono a Beamo di funzionare per 40 minuti a piena potenza e oltre 100 minuti a mezza potenza. La ricarica avviene in circa un’ora a seconda della potenza dell’alimentatore. La ricarica può avvenire in modalità wireless o attraverso cavo da USB-A a USB-C. Per gli utilizzi intensivi, il Led di Beamo può funzionare ininterrottamente anche con l’alimentazione esterna fornita da una batteria portatile (che può alimentare contemporaneamente anche il telefono, cosa utile nel caso di impegnative dirette da remoto).

Joby Beamo da solo o in coppia (sono disponibili anche appositi kit a partire da 71,99 euro per l’apparecchio singolo) una volta provato non lo si abbandonerà più.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata