Zagarese, L2Bpartners e Art Defender danno vita a One Stop Art

0
839

Si chiama “One Stop Art” il nuovo progetto professionale nel mondo dell’arte che vede tra i fondatori gli studi Zagarese & Associati e L2B Partners assieme ad una squadra di professionisti dalle elevate competenze sull’arte antica, moderna e contemporanea.

One Stop Art offre consulenza strategica per i progetti culturali e assistenza sugli aspetti legali e fiscali, art advisory, valutazioni, conservazione, logistica, assicurazioni. One Stop Art mira ad essere uno “sportello unico”, come l’One Stop Shop in ambito finanziario, dove i clienti possono ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno in un solo “stop”: un sistema di servizi integrati per il mondo dell’arte attraverso soluzioni personalizzate e innovative con elevati standard di trasparenza e riservatezza.

Con un team composto da professionisti provenienti dall’ambito fiscale, legale, universitario, dai servizi legati alla gestione delle collezioni, dal management di istituzioni culturali, dall’art advisory, la società, padovana di nascita ma con una forte vocazione internazionale, è caratterizzata da esperienza e passione per il contesto collezionistico e l’arte in ogni sua forma.

I partner comprendono sia aziende con comprovata esperienza nel settore (Art Defender), che studi professionali con esperienza fiscale (Zagarese & Associati) e legale (L2B Partners) nel mercato dell’arte, che singoli professionisti con competenze specifiche. Non mancano, oltre all’arte antica, moderna e contemporanea, anche competenze in materia di musica, letteratura, cinema e teatro.

Nel team ci sono gli avvocati Nicola Baù, Cristian Lorenzin e Marco Giampieretti, il commercialista padovano Umberto Zagarese, l’amministratore delegato di Art Defender Alessandro Guerrini e l’art advisor Marco Trevisan.