Dai giovani commercialisti veronesi un webinar su come gestire il mandato professionale

0
123

Le difficoltà economico-finanziarie innescate dalla pandemia del Covid-19, hanno delle conseguenze anche nel mondo professionale: i commercialisti, soprattutto i più giovani, fanno fatica ad incassare i propri onorari.

Qual è la migliore arma di difesa contro le sempre più frequenti insolvenze dei clienti? In che modo è possibile arginare e gestire questo fenomeno che colpisce gli studi professionali?Sono alcuni degli interrogativi a cui si darà risposta nel corso del webinar su “Il mandato professionale” organizzato dall’Unione Giovani Commercialisti di Verona il 26 gennaio dalle 15.00 alle 17.00.

Il focus sarà sulle principali clausole del mandato professionale per tutelare i compensi del Dottore Commercialista e la relazione professionista – cliente: qual è il tipico contratto tipico commercialista – cliente, come si redige, come avviene l’adempimento degli obblighi nei confronti del cliente e come tutelarsi in caso di inadempimento.

Sarà Andrea Pitondo, presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Verona ad aprire i lavori, seguito dagli interventi dell’avvocato Marco Violato, che relazionerà su “Il contratto di mandato: struttura, obblighi e caratteristiche” e dell’avvocata Giovanna Bettiato, che interverrà su “Casistica e aspetti pratici, l’importanza del buon mandato”. Al commercialista Giangiacomo Indri Raselli il compito di moderare il webinar e animare il dibattito tra i casi pratici e i quesiti dal pubblico.

L’evento è gratuito, per informazioni e iscrizioni: bit.ly/mandatoprofessionale