Tecnoteca entra a far parte del Gruppo Zucchetti

0
684

Nell’ambito dell’operazione lo studio Buonocore Galletti Zoppolato Avvocati ha assistito i soci di Tecnoteca nella cessione.

Con operazione perfezionata a fine dicembre 2021, il Gruppo Zucchetti ha acquisito la società friulana Tecnoteca, maintainer a livello mondiale dei progetti open source CMDBuild, CMDBuild READY2USE e openMAINT.

L’operazione è avvenuta mediante la società PAT di Montebelluna (Treviso), parte del Gruppo Zucchetti, leader nel settore delle soluzioni CRM e IT service management.

Tecnoteca è stata fondata nel 2000 e ha sede a Tavagnacco (Udine). La società è specializzata nello sviluppo di applicazioni enterprise per aziende italiane ed estere e pubbliche amministrazioni.

L’obiettivo dell’acquisizione è di creare un polo di riferimento italiano e internazionale, con oltre 100 specialisti, per l’IT service management e l’automazione dei processi di aziende medie e grandi.

Buonocore Galletti Zoppolato Avvocati, con il partner Andrea Zoppolato, ha assistito i soci di Tecnoteca che hanno ceduto l’intero capitale sociale, nell’operazione di cessione ed è stato affiancato dall’avvocato Giovanni Govetto del foro di Udine.

La società acquirente PAT è stata assistita, in tutte le fasi dell’operazione, dal team interno del Gruppo Zucchetti.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Zoppolato – Buonocore Galletti Zoppolato Avvocati; Giovanni Govetto – Govetto Giovanni;