La famiglia Casasola cede la Tubotec Srl di Varmo alla Dante Srl

0
1173

Nell’operazione gli acquirenti sono stati assistiti dallo Studio Consimp e dallo Studio BM&A, mentre Andersen ha affiancato i venditori.

La Società Dante srl, partecipata di una cordata di investitori del Nord est con rilevanti esperienze industriali pregresse, tra cui Lafert SpA, ha acquisito la Tubotec srl di Varmo.

Si tratta di un’Azienda specializzata nella trasformazione del tubo di rame con applicazioni nella refrigerazione, nel riscaldamento e nell’home appliance.

L’azienda, che impiega circa 40 persone, è dotata di un moderno sito produttivo di circa 8000 mq, con un fatturato in costante aumento che nel 2021 si è assestato sopra i 7 milioni di euro con ottime marginalità e generazione di cassa.

Gli investitori valutano positivamente le opportunità di crescita che ci saranno nei settori di riferimento come trattamento aria, refrigerazione, riscaldamento, anche grazie all’utilizzo di nuovi dispositivi ad elevata efficienza, alla spinta verso le nuove tecnologie dovuta ai cambi climatici, al ricambio di prodotto ed alla diffusione sempre maggiore dovuta alla crescita economica generale con particolare riguardo alle economie emergenti.

I fondatori e proprietari storici, la famiglia Casasola, resteranno all’interno della compagine societaria.

Gli acquirenti sono stati assistiti dallo Studio Consimp di Treviso con i dottori commercialisti Giorgio Grosso e Manuela Reverenna e, per gli aspetti legali, dallo Studio BM&A con gli avvocati Riccardo Manfrini, Vittorio Titotto e Francesca Segato.

Lo studio Andersen ha assistito la famiglia Casasola negli aspetti contrattuali e fiscali legati all’operazione di cessione con un team guidato da Filippo Brass, partner e dottore commercialista di Venezia, e coadiuvato da Serena Quaranta, director del dipartimento Advisory Services, ha curato gli aspetti di valutazione, negoziazione e strutturazione dell’operazione, oltre al supporto alla due diligence dell’acquirente. I partner di Andersen Nicole Frigo e Antonio de Paoli hanno assistito la famiglia Casasola negli aspetti contrattuali e legali dell’operazione.

Il closing si è tenuto presso lo Studio Notarile Silvia Bredariol.

Scopri tutti gli incarichi: Filippo Brass – Andersen; Antonio de Paoli – Andersen; Nicole Frigo – Andersen; Serena Quaranta – Andersen; Riccardo Manfrini – BM&A; Francesca Segato – BM&A; Vittorio Titotto – BM&A; Giorgio Grosso – Consimp; Manuela Reverenna – Consimp;