Apertura del tour 2022 di Vasco Rossi a Trento: spese pazze della Provincia

Solo per allestire l’area dove si svolgerà l’evento di un solo giorno impegnati 2 milioni di euro e l’opera della Protezione civile. Altri 300.000 euro pubblici per assicurare l’alloggio e la mobilità del rocker, oltre alla garanzia della copertura pubblica dei biglietti invenduti. Altrove sono gli enti locali a farsi pagare. 

0
1080
tour 2022 di Vasco Rossi

Attorno alla decisione fortissimamente voluta dalla provincia di Trento e dal suo presidente Maurizio Fugatti (Lega) di ospitare il concerto di apertura del tour 2022 di Vasco Rossi i dubbi crescono di giorno in giorno, vuoi per la località prescelta dall’evento, vuoi per problemi di sicurezza in epoca di Covid per un evento da 120.000 persone, vuoi, soprattutto, per i costi a carico dell’ente pubblico, che ammontano a circa 2 milioni di euro per l’approntamento dell’area– lavoro assegnato alla Protezione civile del Trentino -, i 300.000 euro per coprire i costi di ospitalità della band e del personale e i viaggi in elicottero di Rossi. Oltre alla copertura da parte di Trentino Marketing dei biglietti eventualmente invenduti dell’evento.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Insomma, solo sull’aspetto economico ci sono tantissime ombre, ad iniziare dal fatto che un intervento così massiccioda parte della provincia di Trento annulla di fatto ogni rischio economico in capo all’artista, quando in casi come questi, per un evento prettamente commerciale, sono gli enti locali a farsi pagare dagli artisti per fruire dei luoghi di svolgimento dell’evento. Per non dire che si sta organizzando un evento di questa portata ancora prima che siano state rilasciatetutte le autorizzazioni del caso relative alla sicurezza, sanitaria e per l’accesso e deflusso dall’area.

Sul tour 2022 di Vasco Rossi, “Focus” di “ViViItalia Tv”, condotto dall’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e dal direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, intervista Carmine Ragozzino, giornalista specializzato nei temi culturali, vicepresidente del Coordiamento Teatrale Trentino e già componente del consiglio di amministrazione del Centro servizi culturali S. Chiara, il braccio operativo dell’organizzazione di eventi culturali e spettacoli in Trentino.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/pPuDUv1dN6k?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata