Exept completa un nuovo round di finanziamento da 500 mila euro

0
566

LawaL ha assistito la pmi innovativa Exept Srl per tutti gli aspetti legali dell’operazione.

Exept Srl, azienda italiana proprietaria di un brevetto innovativo per la produzione di telai di bici da corsa monoscocca su misura, ha completato un nuovo round di investimento con il Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital Sgr, per un importo di 500 mila euro.

L’operazione appena conclusa fa seguito all’aumento di capitale da 310 mila euro definito nel corso del 2021 e guidato dal business angel Uberto Thun.

La società, oltre ai telai di bici da corsa su misura, ha recentemente introdotto nuovi modelli come la mountain bike “Finale” e la gravel “Ponente”, entrambe a pedalata assistita, e nel corso dei prossimi mesi lancerà ufficialmente sul mercato ulteriori modelli estremamente innovativi, personalizzabili e realizzabili su misura.

Exept ha, inoltre, introdotto importanti elementi di innovazione sul fronte distributivo grazie a un modello che offre al cliente un’esperienza diretta di acquisto altamente personalizzata e immersiva attraverso, anche, tecnologie di realtà virtuale.

Exept è stata assistita nell’operazione dall’Avv. Piergiorgio Mancone, Managing Partner dello studio LawaL di Milano.

Scopri tutti gli incarichi: Piergiorgio Mancone – LawaL STA;