L’agricoltura trentina tra luci (poche) e ombre

Dallapiccola: «questa legislatura si sta concludendo con pochi fatti a favore del settore primario che meriterebbe più attenzione e competenza dalla politica». 

0
599
agricoltura trentina

Ad un anno dalla fine della legislatura, per l’agricoltura trentina si può tracciare un primo bilancio tra luci (poche) e ombrecon l’ex assessore all’Agricoltura e turismo del Trentino, l’autonomista Michele Dallapiccola, intervistato in questa puntata di “ViViItalia Tv Trentino Alto Adige” dall’esperto in comunicazione e analisi politica, Giafranco Merlin, e dal direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena.

Dallapiccola traccia un quadro del settore primario trentino, dagli effetti della pandemia alla crisi energetica e delle materie prime fino alle ricadute sui prezzi dei prodotti agricoli, con forti tensioni soprattutto sul comparto lattiero caseario.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Dallapiccola delinea un parallelo tra l’azione di governo dell’agricoltura trentina sotto la sua gestione, di tecnico del settore, e quella del nuovo titolare della delega, la leghista Giulia Zanotelli, un giovane politico del “nuovocorso leghistache sta largamente deludendo le attese degli elettori trentini che alla novità avevano affidato le speranze di un rilancio che oggi, dopo quattro anni, fa rimpiangere il passato. E, come spesso capita, il “nuovo corsonon rifugge dalla tentazione di cambiare quello che del “vecchiofunzionava, solo per dare una propria impronta.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/SAjS3SVwWLM?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata