Piergiorgio Plotegher fa 90, il più anziano consigliere comunale d’Italia

«Negli anni la politica è diventata sempre più personalistica e troppo attenta agli interessi particolari al posto di quelli della collettività». 

0
917
Piergiorgio Plotegher

Piergiorgio Plotegher fa 90, inteso nel senso di anni, diventando il più anziano consigliere comunale d’Italia tuttora in servizio permanente, tanto che proprio nella giornata del genealitico ha partecipato ad una accesa seduta di dibattito consiliare al comune di Rovereto.

Ti piace “ViViItaliaTv Trentino Alto Adige”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Piergiorgio Plotegher, di professione medico di famiglia in pensione, è sempre stato una colonna della destra trentina, prima con il Movimento Sociale Italiano, poi con Alleanza Nazionale e ora con Fratelli d’Italia. Almeno 60 anni di militanza nelle file della destra, passando attraverso i leader nazionali e locali, lasciando il segno nella politica per linearità della posizione e, soprattutto, di etica. Proprio quell’etica che Plotegher denuncia come mancanza più grave della classe politica odierna, a tutto tondo, in qualsiasi schieramento, con tanti, troppi che cambiano colore e posizione ad ogni stormir di fronda. Oppure, di personaggi che, come nel caso del sindaco di Rovereto Gianfranco Valduga, nonostante una condanna per dolo in un giudizio per danno erariale della Corte dei conti, fanno spallucce e tirano avanti come se nulla fosse, anche a costo di sputtanare le istituzioni che guidano, sottoposte al sospetto di una gestione non all’insegna della trasparenza e della correttezza.

Piergiorgio Plotegher, già consigliere comunale di Rovereto e dell’Autonomia speciale nel Consiglio provinciale del Trentino Alto Adige, è tornato in Consiglio comunale a dare una mano alla nuova squadra, come uno dei primi eletti della sua forza politica, con un’importante differenza: quella di essere visto, a 90 anni, più come unpadre della patriaroveretana che come un avversario politico. Tanto di cappello.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “ViViItaliaTv Trentino Alto Adige”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/3GV_G_cxRzM?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata