Intellico acquisisce doDigital

0
645

Lo studio LawaL ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione.

Intellico, operatore di riferimento in Italia di soluzioni di Intelligenza Artificiale, annuncia l’acquisizione del 100% di doDigital s.r.l., boutique consulting company specializzata in consulenza di innovazione digitale, puntando a garantire alle aziende un approccio strutturato e completo.

doDigital è la boutique consulting company focalizzata in servizi di consulenza per l’innovazione digitale d’impresa. L’azienda, nata nel 2016 da uno dei consorzi del Politecnico di Milano attivo nell’ambito dell’innovazione digitale, è specializzata nell’affiancare medio e grandi aziende che competono a livello internazionale nella progettazione e attuazione di programmi di digitalizzazione che richiedono competenze consolidate in ambito Data Strategy e Data Governance, Software & Partner Selection e di Digital Service Design.

Per Intellico si tratta di un’operazione strategica poiché integra le competenze di servizio in ambito digitale divenute imprescindibili per attuare progetti di successo in ambito AI e perché rappresenta il punto di arrivo di una collaborazione già in atto su diversi ambiti.

Grazie all’acquisizione di doDigital, società già partner, Intellico potenzia infatti la propria posizione di operatore di riferimento per ottimizzare la gestione degli asset e delle risorse di impianto e infrastrutturali, integrando la propria offerta in ambito Data Strategy, Data Governance, Service Design, Software & Partner Selection e Technical Due diligence.

Intellico prosegue il piano di crescita puntando ad un focus sempre più orientato al prodotto ma allo stesso tempo garantendo il presidio di ambiti chiave nel percorso seguito dalle aziende che stanno investendo nell’AI Journey.

Per lo studio LawaL ha fornito assistenza un team composto dal Managing Partner Piergiorgio Mancone e dal Senior Associate Luca Gobbi.

Scopri tutti gli incarichi: Luca Gobbi – LawaL STA; Piergiorgio Mancone – LawaL STA;