Sparkasse alla conquista di CiviBank

L’Opa ha conquistato quasi il 70% di adesione del capitale. Calabrò: «Sparkasse e CiviBank daranno origine ad un gruppo bancario radicato e non sovrapposto sul territorio del NordEst». 

0
827
sparkasse Civibank

L’opa lanciata dalla Cassa di Risparmio di BolzanoSparkasse su CiviBank è avviata al successo, con l’adesione di quasi il 70%b del capitale, nonostante il filibustering attivato dal consiglio di amministrazione uscente: evidentemente, a differenza degli amministratori attuali, gli azionisti hanno ritenuto l’offerta altoatesina decisamente interessante.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Con l’acquisizione di CiviBank, Sparkasse consolida la sua presenza nel tessuto economico del NordEst, rafforzando la sua presenza già ottimale in Trentino Alto Adige e nel Veneto occidentale con l’estensione al Veneto orientale e al Friuli Venezia Giulia, attraverso un’operazione che non fa emergere sovrapposizioni di sportelli.

Ad acquisizione compiuta e a nuovo vertice insediato, CiviBank rimarrà una banca con la sua organizzazione e attività, gestita da un unico socio bancario, Sparkasse, realizzando interessanti sinergie in fatto di servizi finanziari per famiglie ed aziende, nella logica di un istituto finanziario vicino alle esigenze del territorio, in ciò avvantaggiato dal fatto che la proprietà di Sparkasse è costituita da una fondazione bancaria, una delle pochissime in Italia ad avere mantenuto l’attività bancaria.

In questa intervista di “Focus” di “ViViItalia Tv”, l’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e il direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, intervistano l’amministratore delegato e direttore generale di Cassa di Risparmio – Sparkasse, Nicola Calabrò.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/QUlUPx5GT0M?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata