Commercialisti del Triveneto: Margherita Monti per la seconda volta alla guida della Conferenza dei Presidenti

0
79

Margherita Monti, già alla guida dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, è la nuova presidente della conferenza permanente dei presidenti degli Ordini delle Tre Venezie, l’organo deputato a promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria che rappresenta gli oltre 11 mila professionisti iscritti ai 13 ordini del Triveneto. Un riconoscimento prestigioso per la commercialista vicentina che già nel 2017 era stata alla guida del coordinamento dei precedenti presidenti. Lo scorso febbraio sono stati eletti tutti i Consigli degli Ordini e i nuovi presidenti hanno eletto Monti al vertice del coordinamento con l’incarico che durerà fino a tutto il 2024. A passare il testimone a Margherita Monti è stato Claudio Zago, eletto a sua volta nel 2019, quando era presidente dei commercialisti della provincia di Bolzano.

«È per me un grande onore ritornare a presiedere la Conferenza dei Presidenti del Triveneto con l’obiettivo di rinsaldare il patto di collaborazione tra i tredici ordini del Veneto Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia e ringrazio i colleghi presidenti della fiducia – commenta la neopresidente Monti – e lavorerò per rendere sempre più centrale, per le imprese, le istituzioni e il sistema economico, la figura del commercialista. La nostra professione sta vivendo un periodo di forti e repentini cambiamenti e anche di paradossi perchè attraverso la rete non siamo mai stati così collegati ma allo stesso tempo viviamo un momento di “distacco” e dobbiamo ritrovare lo spirito di appartenenza. I nostri iscritti all’albo danno la certezza ai loro clienti di trovarsi di fronte a professionisti preparati e costantemente aggiornati e questa è la strada che continueremo a percorrere, confrontandoci a livello Triveneto, scambiando idee e costruendo progetti per portare valore al territorio. Sul nostro tavolo ci sono molte questioni di politica della categoria che devono essere affrontate e gestite: il Triveneto non solo per numerosità ma anche per qualità degli iscritti e degli studi ha sempre avuto un peso importante nelle decisioni di politica nazionale di categoria».

La Conferenza Permanente dei Presidenti dei 13 Ordini dei Commercialisti del Triveneto è l’organo di indirizzo politico e di coordinamento della categoria che opera attraverso il braccio operativo dell’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie e rappresenta gli 11mila Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti agli Ordini di: Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Pordenone, Belluno, Bolzano, Treviso, Rovigo, Trieste, Gorizia, Udine, Trento, Bolzano, con la finalità di promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’area delle Tre Venezie.