Carel Industries acquisisce il 70% di Sauber

0
698

Carel Industries è stata assistita nell’operazione dallo Studio Chiomenti come advisor legale e da Adacta nello sviluppo della due diligence finanziaria, fiscale, di IT e cyber security.

CAREL Industries S.p.A. ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 70% del capitale sociale di Sauber S.r.l., società attiva principalmente nel settore dei servizi on-field di installazione e assistenza di impianti di raffrescamento e umidificazione in edifici commerciali e residenziali, con un forte focus verso l’efficientamento energetico.

L’operazione rappresenta un importante tassello nella strategia di sviluppo di Carel per linee esterne e costituisce una grande opportunità nel mondo dei servizi, uno dei driver strategici di sviluppo nel medio/lungo periodo, e conferma la capacità del Gruppo di perseguire i propri obiettivi con coerenza e tempestività.

Nel dettaglio, con la transazione Carel subentra nel controllo di Sauber con l’acquisizione del 70% del capitale sociale a fronte di un Enterprise Value per tale quota pari a 3,6 milioni di euro.

Sauber, fondata nel 1993, occupa oggi 55 dipendenti e ha chiuso il 2021 con ricavi pari a 7,6 milioni di euro, un Ebitda di 0,8 milioni e una posizione finanziaria netta pari a 0,8 milioni.

Chiomenti ha assistito Carel Industries S.p.A come advisor legale con un team composto dal managing counsel Corrado Borghesan, il senior associate Luca Cerciello e l’associate Maria Laura Zucchini.

Adacta Advisory ha fornito assistenza con un team composto da Francis De Zanche, Roberto Masiero ed Elisabetta Perissinoto, mentre per Adacta Tax & Legal hanno agito Giulia Gionfriddo, Stefano Gatto e Anna Pento.

Scopri tutti gli incarichi: Francis De Zanche – Adacta; Stefano Gatto – Adacta; Giulia Gionfriddo – Adacta; Roberto Masiero – Adacta; Anna Pento – Adacta; Elisabetta Perissinoto – Adacta; Corrado Borghesan – Chiomenti; Luca Cerciello – Chiomenti; Maria Laura Zucchini – Chiomenti;