Europe Energy SpA presenta un piano di ristrutturazione del debito

0
260

Nella procedura la società Europe Energy S.p.A. è assistita dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati.

La società veronese è stata fondata nel 2007 da Matteo Ballarin ed in pochi anni è diventata leader del mercato dell’energia con un giro d’affari nell’ultimo anno a quota 600 mlioni di euro.

Purtroppo il conflitto geopolitico tra Russia e Ucraina sta comportando nel settore energetico nuovi e costanti rialzi dei prezzi del gas e dell’energia in tutta l’Europa; da metà febbraio 2021 sono saliti per entrambi per più del 700% nei momenti di maggior picco. La Russia fornisce il 30%-40% del gas del continente, e il gas naturale rappresenta il 20% del fabbisogno totale di energia dell’Europa.

Lo scorso 25 maggio, ha chiesto al tribunale di Verona un termine per la presentazione di un piano di ristrutturazione del debito ed il Tribunale ha dichiarato aperta la procedura nominando Commissari Giudiziali il Dott. Lorenzo Miollo e l’Avv. Enrico Zuccato.

L’avvio della procedura volta alla ristrutturazione dei debiti si è reso necessario per salvaguardare gli oltre 20.000 clienti finali della società e la forza lavoro di circa 80 unità.

La società è assistita dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati, con un team guidato dai partners Dott.ri Mario, Francesco ed Andrea Porcaro, e dallo Studio Iura Avvocati Associati con un team guidato dai partners Avv.ti Matteo Creazzo e Giovanni Trolese.

Scopri tutti gli incarichi: Matteo Creazzo – Iura Avvocati Associati; Giovanni Trolese – Iura Avvocati Associati; Mario Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati; Francesco Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati; Andrea Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati;