Impatta4Equity avvia due progetti ESG

0
174

Lo studio Alma STA cura gli aspetti legali dell’operazione al fianco di Impatta4Equity e Next4.

Al via il programma di investimento di Impatta4Equity, prima società d’investimento ispirata ai valori dell’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco che per la valutazione delle opportunità di investimento utilizzerà Value Metrics, uno strumento di misurazione ispirato ai principi fondamentali espressi dalla Dottrina Sociale della Chiesa, dalle encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti, combinate con i criteri ESG.

Il primo progetto di investimento sarà “Green Mobility Platform” (GMP), di cui Alma STA con il founding partner, Avv. Marco Nicolini, cura gli aspetti legali dell’operazione.

La piattaforma GMP, realizzata in collaborazione con il leader di mercato del fleet management – Fleet Support – e con il network europeo dei Mobility Manager – AIAGA FMFE – è pensata per supportare le imprese nello sviluppo sostenibile delle flotte aziendali, con l’obiettivo di certificare a livello europeo la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso una politica della mobilità aziendale sempre più attenta alle soluzioni innovative offerte dal mercato.

Il progetto vede la presenza dell’attore Raoul Bova, nominato Ambassador della Mobilità Sostenibile in occasione della Giornata Mondiale della Terra alla presenza del Ministro Enrico Giovannini.

Il progetto GMP si inserisce in un programma di investimenti di Impatta4Equity, che nasce dall’ecosistema della rete IMPATTA, il network di imprese ispirato dall’iniziativa di Earth Day e coordinato da Next4, volto ad accelerare il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda ONU 2030, attraverso finanziamenti strategici nell’innovability.

Alma STA, con i suoi professionisti esperti nelle diverse aree di competenza, assiste regolarmente sia Impatta4Equity che Next4 in tutte le loro iniziative, confermando il proprio impegno in ambito di progetti sostenibili, etici e sociali.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Nicolini – Alma STA;