Finanziamento di 75 milioni a favore di Alfa Srl

0
606

Lo studio Osborne Clarke ha assistito ALFA S.r.l. – gestore del servizio idrico integrato nel territorio della Provincia di Varese – nell’ambito di un’operazione di finanziamento che ha coinvolto in qualità di lenderla Banca Europea degli Investimenti (BEI).

Il finanziamento, del valore complessivo di € 75 milioni, concesso nell’ambito del Programme LoanSmall-Medium Sized Utilities, è finalizzato al miglioramento dell’efficienza delle infrastrutture idriche e di gestione delle acque reflue nel relativo territorio per il periodo 2022-2026, attraverso una serie di progetti indirizzati alla sostenibilità, azione climatica e cura dell’ambiente in linea con gli accordi di Parigi, e con gli obiettivi a basse emissioni di carbonio della Climate Bank Roadmap della BEI, iniziative, queste, che verranno attuate anche attraverso le sinergie ottenute mediante la costituzione, con CAP Holding S.p.A., dell’ufficio unico di progettazione.

Osborne Clarke ha assistito ALFA S.r.l. con un team multidisciplinare composto dai partner Andrea Pinto (per gli aspetti banking) e Giorgio Lezzi (per gli aspetti di diritto pubblico), nonché dall’associate Laura Cipollone.

Scopri tutti gli incarichi: Laura Cipollone – Osborne Clarke; Giorgio Lezzi – Osborne Clarke; Andrea Pinto – Osborne Clarke;