Lincotek Group acquisisce Hitemco

0
787

Il gruppo globale Lincotek Group annuncia l’acquisizione, tramite una sua partecipata americana, del 100% di Hitemco LLC, confermando la forte attenzione di Lincotek sul mercato statunitense.

Fondata negli Stati Uniti come azienda privata a conduzione familiare nel 1974, Hitemco svolge una serie di speciali processi di rivestimento e finitura superficiale, che abbracciano diversi settori.

Lincotek Group, con sede a Rubbiano (PR) e partecipate in Europa, Stati Uniti e Asia è un “contract manufacturer” globale che opera tramite quattro divisioni “Surface Solutions”, “Medical”, “Equipment” e “Additive”.

In particolare, la divisione Lincotek Surface Solutions è leader mondiale nell’offrire ai propri clienti OEM industriali – principalmente nel settore delle turbine a gas e aerospaziale – una soluzione integrata verticalmente per i processi speciali richiesti dopo la fusione e la lavorazione di pale e palette della turbina.

Lincotek Group è stata assistita da Cozen O’Connor per gli aspetti contrattuali, legali, HR e regolamentari dell’operazione, nella persona del Partner Christian Moretti e dell’Associate Beatrice Bottini, in collaborazione con Deloitte Legal nella persona del Partner Massimo Zamorani, dell’of Counsel Francesco Mirarchi e con il supporto dell’US Desk di Deloitte Legal guidato dal Partner Ubaldo Messia. Il workstream Tax & Financial, invece, è stato gestito da Prager Metis nella persona del Partner Andrea Fantozzi e del suo team. Alantra ha agito come consulente M&A, nelle persone di Wade Aust, MD & Partner, e David Waldstein, Managing Director.

Hitemco è stata assistita da Meltzer, Lippe, Goldstein & Breitstone, nella persona dei partner David Schaffer e Raymond Holst per gli aspetti contrattuali, legali e lavorativi; Eckhardt & Co. nella persona il Partner Robert Exkhardt e Judi L. Walters, CPA, per i servizi finanziari/consulenza; Strook LLP nella persona del partner Shannon Reeves per la consulenza governativa; e KAL Capital Markets nella persona dei partner Ryan Murphy e Trevor Bohn e dell’analista Gert Loechle, per Aerospace and Defense Investment Banking.

Scopri tutti gli incarichi: Beatrice Bottini – Cozen O’Connor; Christian Moretti – Cozen O’Connor; Ubaldo Messia – Deloitte Tax & Legal; Francesco Mirarchi – Deloitte Tax & Legal; Massimo Zamorani – Deloitte Tax & Legal; Raymond Holst – Meltzer, Lippe, Goldstein & Breitstone, LLP; David Schaffer – Meltzer, Lippe, Goldstein & Breitstone, LLP;