La multinazionale Lifco acquisisce la maggioranza della vicentina Trevi Benne

0
863

Nell’ambito dell’operazione la multinazionale svedese Lifco è stata affiancata da CMP Law.

Lifco ha finalizzato l’acquisizione di una quota di maggioranza in Trevi Benne S.p.A., una delle primarie aziende italiane nella fabbricazione di attrezzature per scavi e demolizioni.

Trevi Benne ha 105 dipendenti ed ha registrato un fatturato di 37 milioni di euro nel 2021. L’azienda con base a Noventa Vicentina entrerà a far parte della business unit “Demolition & Tools” di Lifco.

Lifco publ AB, ex Lifco AB, è una società di investimento con sede in Svezia impegnata nell’acquisizione e nello sviluppo delle realtà produttive acquisite. Il suo obiettivo è quello di garantire il miglioramento degli utili delle controllate e di fornire flussi di cassa. Ha partecipazioni di investimento a lungo termine, si concentra sulla redditività e sull’organizzazione decentralizzata.

CMP Law ha assistito Lifco nella transazione con un team guidato da Dario Picone coadiuvato da Cristina Romagnano (a sinistra nella foto), Rocco Viggiano ed Edoardo Tullini (a destra nella foto).

Nell’operazione Trevi Benne è stata assistita dagli avvocati Giancarlo Antuzzi e Filippo Pastorello, per gli aspetti legali, e dal Dott. Fabrizio Contin per gli aspetti fiscali.

Scopri tutti gli incarichi: Giancarlo Antuzzi – Antuzzi e Associati; Filippo Pastorello – Antuzzi e Associati; Fabrizio Contin – CF Studio; Dario Picone – CMP Law; Cristina Romagnano – CMP Law; Edoardo Tullini – CMP Law; Rocco Viggiano – CMP Law;