Autoplose Sadobre apre un distributore di Gnl e idrogeno a Pontebba in Friuli

Investimento di 1,9 milioni per realizzazione di un impianto carburante (gasolio e benzina) e di metano gassoso e liquido. 

0
895
autoplose

Con l’apertura di Autoplose Pontebba gli investimenti sull’idrogeno entrano a pieno titolo nella strategia della regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito della realizzazione della “valle dell’idrogeno” che interesserà anche la Slovenia e la Croazia.

La nuova struttura appena inaugurata nell’autoporto di San Leopoldo Pontebba (Udine) sarà in grado di produrree distribuire anche idrogeno, che nei prossimi dieci anni si stima verrà utilizzato dal 30% degli automezzi.

All’inaugurazione del nuovo impianto realizzato dall’altoatesina AutoPlose Sadobre costato complessivamente 1,9 milioni di euro, ha partecipato anche il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. La struttura prevede un impianto di erogazione di carburante liquido (gasolio e benzina) e di metano gassoso e liquido, oltre a locali per la somministrazione di cibi e bevande e di stanze per il riposo degli autotrasportatori.

Fedriga ha ringraziato il presidente di Autoplose Sadobre, Roberto Padovani, per aver concretizzato con un progetto che conferma l’attrattività della regione come terreno fertile per realizzare investimenti lungimiranti e di prospettiva. Padovani ha poi affermato che Autoplose investirà ancora sull’autoporto di Pontebba per creare una struttura in grado di offrire servizi sempre migliori agli autotrasportatori, nonché di contribuire a implementare le operazioni doganali svolte all’interno dell’area creando sinergie con l’Agenzia delle dogane e gli spedizionieri.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata