Allegrini si espande acquisendo la bergamasca Cliners Srl

0
391

Nell’ambito dell’operazione gli studi ADVANT Nctm e Russo De Rosa hanno assistito Allegrini S.p.A., mentre il venditore è stato assistito dallo Studio Gianni & Origoni e da InterTaxCons S.p.A.

La Allegrini S.p.A. acquisisce Cliners S.r.l., azienda chimica bergamasca attiva nel settore delle lavanderie professionali ed in particolare nella produzione di detersivi – in polvere e liquidi – formulati a base sia di tensioattivi sintetici che di saponi naturali, per impiego in macchina e manuale, destinati a trattare tessuti di ogni tipo.

L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata da Allegrini S.p.A. – a seguito dell’ingresso nel capitale sociale di Metrika SGR S.p.A. società di gestione del fondo “Metrika” – con l’intento di ampliare e diversificare, attraverso una serie di add-on strategici, il mercato di riferimento così da garantire maggiori servizi e maggiore qualità, consolidando il già solido posizionamento competitivo.

Allegrini è stata assistita da ADVANT Nctm con un team composto da Riccardo Papetti, Laura Cinquini e Giovanni Garofalo per gli aspetti M&A.

Per i profili fiscali e di structuring la società acquirente è stata assistita dallo Studio Russo De Rosa Associati con un team composto da Alberto Russo, Alessandro Manias e Alessia Boddi.

Per gli aspetti M&A il venditore è stato assistito da Andrea Baccarin dello Studio Gianni & Origoni.

Quanto ai profili fiscali il venditore è stato assistito da InterTaxCons S.p.A. con un team composto da Stefano Cesarini e Soledad Guermandi.

Scopri tutti gli incarichi: Laura Cinquini – ADVANT Nctm; Giovanni Garofalo – ADVANT Nctm; Riccardo Papetti – ADVANT Nctm; Andrea Baccarin – Gianni & Origoni; Alessia Boddi – Russo De Rosa Associati; Alessandro Manias – Russo De Rosa Associati; Alberto Russo – Russo De Rosa Associati;