Federalimentare Paolo Mascarino nuovo presidente

Succede a Ivano Vacondio. In carica dal 1 gennaio 2023.

0
601
federalimentare
Paolo Mascarino, nuovo presidente Federalimentare e dirigente del gruppo Ferrero.

L’Assemblea di Federalimentare ha eletto Paolo Mascarino alla presidenza della Federazione per il quadriennio 2023-2026. Mascarino succederà a Ivano Vacondio a partire dal 1° gennaio 2023.

Mascarino è vice presidente affari istituzionali del Gruppo Ferrero e già vice presidente di Federalimentare con delega alla nutrizione, informazione al consumatore e educazione alimentare.

Nel ringraziare per la fiducia, Mascarino ha assicurato agli associati «il massimo impegno per garantire che Federalimentare sia unita, autorevole, efficace e competente così da poter affrontare adeguatamente le complesse sfide future».

«Voglio inviare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente della Federazione Italiana dell’Industria alimentareFederalimentare Paolo Mascarino, che entrerà in carica dal prossimo gennaio 2023 con il non semplice compito di raccogliere la pesante eredità del presidente uscente Ivano Vacondio» afferma il presidente della Copagri, Franco Verrascina al termine dell’assemblea.

«Voglio contestualmente ringraziare sentitamente Vacondio per il grande lavoro fatti insieme durante tutti questi anni, nella certezza che il suo successore saprà portare avanti nel prossimo quadriennio la proficua collaborazione con Federalimentare – prosegue Verrascina -. Abbiamo davanti a noi sfide molto complesse per restituire prospettive al comparto primario del Paese, puntando su un programma di azioni concertate che guardino al medio-lungo periodo e che vadano a contribuire concretamente alla creazione di un nuovo modello agricolo per rilanciare la competitività dell’agroalimentare nazionale».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata