Bianco & Nero e lo psicodramma del Pd per la vittoria mutilata delle elezioni 2022

I problemi per il futuro governo Meloni che deve navigare da subito in acque molto agitate. 

0
504
bianco & nero

I partiti continuano l’esame del risultato delle elezioni politiche 2022 e in questa puntata de il “Bianco & Nero”, l’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e il direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, commentano i risultati della lunghissima direzione politica del Partito Democratico, durata oltre 10 ore.

Un Pd che esce frastornato dal risultato elettorale che lo premia percentualmente rispetto al 2018, ma che non riesce a superare la soglia psicologica del 20%, innescando un dramma politico che ha portato alle dimissioni spontanee il segretario Enrico Letta e all’anticipazione del congresso. Una direzione politica dove protagonista indiscusso, più che i problemi delle famiglie e delle imprese italiane, sono stati ancora una volta i feticci del mondo Dem, come la parità di genere, il rispetto delle minoranze, la diversità di genere et similia.

Ti piace “Bianco & Nero”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ma al Pd e a Letta in particolare va dato il merito di avere agito in trasparenza, quella trasparenzache altrove è mancata, come in casa di Capitan Mojito, alias Matteo Salvini che, nonostante la solenne trombatura elettorale, fa spallucce forte del risultato della legge elettorale che gli consegna una squadra di quasi 100 parlamentari, una truppa quasi identica a quella del Pd che, però, può vantare un risultato percentuale quasi triplo.

Poi, a “Bianco & Nerospazio alle riflessioni sui temi energetici, alle decisioni politiche che spettano al nuovo governo che nasce in un contesto difficile, con una navigazione che sarà all’insegna del mare mosso se non agitato, cosa che imporrà al nocchiero della feluca Italia polso fermo e grande capacità di interpretazione e di decisione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Bianco & Nero”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/J3qA3eHHHR8?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata