Garofalo Health Care acquisisce il 100% di Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione Srl

0
308

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Garofalo Health Care S.p.A. (GHC) nella sottoscrizione di un contratti vincolanti per l’acquisizione del 100% di Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione S.r.l. (“GVDR”), per 24 milioni di euro.

Il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione S.r.l. (“GVDR”) è stato fondato nel 1988 dai coniugi Giuseppe Caraccio e Maria Stella Zaia, attualmente titolari di una partecipazione pari al 56% del capitale sociale.

Per GHC l’operazione è di particolare rilievo: GVDR rappresenta infatti uno dei principali centri diagnostici della Regione Veneto per volumi e qualità delle prestazioni erogate, è accreditato con il Sistema Sanitario Regionale (SSR), è dotato di tecnologie di ultima generazione e opera con un organico di circa 200 persone.

Il Gruppo Garofalo Health Care, quotato sul segmento Euronext STAR di Borsa Italiana, è tra i principali operatori nel settore della sanità privata ed opera attraverso 28 strutture sanitarie d’eccellenza situate nelle più virtuose regioni italiane, offrendo un’ampia gamma di servizi che coprono tutti i comparti della sanità grazie ad una diversificazione delle specialità erogate, all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ed al personale altamente qualificato.

Con questa acquisizione GHC mira ad espandersi nelle aree strategiche di Padova, Venezia e Treviso, rafforzando così la presenza nella Regione Veneto.

Per GHC l’operazione è stata curata dal proprio Ufficio Legale con la General Counsel Avv. Giulia Scirpa e l’Avv. Antonio Zaffina, e da GOP con un team guidato dal partner Andrea Marani, dal managing associate Andrea Bazuro e dall’associate Osvaldo Landolfi.

Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dal Prof. Avv. Carlo Pisani, i profili amministrativi sono stati seguiti da AEGV Servizi, i profili di natura fiscale sono stati seguiti da Crowe Bompani e gli aspetti attinenti alla verifica dell’autorizzazione all’esercizio ai fini antincendio dall’Ing. Enzo Santagati.

I venditori sono stati assistiti dall’Avv. Riccardo Borsari per gli aspetti di natura legale e dalla Dott.ssa Grazia Galazzo per gli aspetti di natura fiscale e finanziaria.

Scopri tutti gli incarichi: Riccardo Borsari – Borsari Studio Legale; Carlo Pisani – Carlo Pisani e Associati Studio Legale; Grazia Galazzo – Gallazzo Studio; Andrea Bazuro – Gianni & Origoni; Osvaldo Landolfi – Gianni & Origoni; Andrea Marani – Gianni & Origoni;