Comitato “Popolo Produttivo”: nasce la rappresentanza di 10 categorie e di 950.000 posti di lavoro

Appello al Presidente della Repubblica per chiedere risposte ai problemi dell’impresa.

0
983
caro bollette Comitato “Popolo Produttivo”

Nei giorni scorsi è stata formalizzata la costituzione del ComitatoPopolo Produttivo”, una realtà autonoma e apartitica composta da tutte le piccole, medie e micro imprese appartenenti a ben dieci categorie, in rappresentanza di oltre 950.000 posti di lavoro, strategici e indispensabili all’economia e alla tranquillità sociale del Paese.

I dieci responsabili di categoria, fondatori del ComitatoPopolo Produttivo”, lanciano il loro grido di allarme per la drammatica congiuntura economica in cui versano le medie piccole, le micro imprese e milioni di lavoratori. Dopo due anni di pandemia, ora, in piena emergenza bellica, milioni di famiglie e imprese sono allo stremo.

Vi aderiscono Associazione Le Partite Iva Italia, Comitato Adesso basta Balneari – Assormeggi Italia; Movimento difesa prodotti agricoli; Associazione nazionale ambulanti – U.g.l.; Associazione italiani liberi; Coordinamento produttori ortofrutticoli italiani; Movimento nazionale dell’agricoltura; Tutela nazionale imprese; Federazione europea per la giustizia; Federazione italiana sindacati intercategoriali e Ristoratori Veneto & Ho.re.ca.

«Per uscire dal dramma che le attanaglia e mantenere viva la speranza di una normalizzazione, i tanti concittadini che ci onoriamo di rappresentare, chiedono una continuità lavorativa. A tal proposito, vista l’urgenza per la tenuta delle aziende, del tessuto economico e sociale della nazionale, chiediamo l’immediata moratoria bancaria, fiscale e contributiva, l’abbattimento dei costi di consumo energetico e dei carburanti» affermano i promotori del ComitatoPopolo Produttivo”.

Nello specifico, ogni categoria del Comitato ha già inoltrato istanza al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e a tutte le forze politiche: istanze accolte e condivise dalla massima carica dello Stato il 17 ottobre scorso.

«La situazione è grave e l’economia delle famiglie, è ridotta sul lastrico. Non possiamo più attendere oltre – afferma il Comitato -. Pertanto a breve comunicheremo le azioni che si stanno programmando nell’immediato, a sostegno degli imprenditori e lavoratori autonomi, destinate a non passare inosservate, qualora non trovassero accoglienza le istanze emergenziali che abbiamo proposto alla politica».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata