Dai Giovani Commercialisti di Verona un focus sul ruolo della professione di domani

0
168

Si intitola “Prospettiva futuro! Testimonianze di impresa sul ruolo del commercialista di domani”, il convegno organizzato per mercoledì 30 novembre alle ore 17.30 dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Verona nella sala M15 – Magazzini delle Professioni in via Santa Teresa, 2 in città.

Come possono i commercialisti, soprattutto quelli più giovani che si affacciano alla professione, affrontare i grandi cambiamenti normativi, tecnologici ed economici che incalzano con sempre maggiore velocità e diventare protagonisti e driver delle trasformazioni? Saranno gli imprenditori, i manager e i consulenti specializzati a fornire le importanti chiavi di lettura sui principali temi di sviluppo per la professione al fianco delle imprese: l’internazionalizzazione con l’amministratore delegato di Italian Food Trading Nicola Bressan; l’M&A e la finanza d’impresa con Maurizio Langero socio BDD&Co. Advisory; il business plan e le start up con Norma Pecoraro amministratrice di GruppoFormazione; il rilancio e lo sviluppo del business con Sergio Pellissier presidente F.C. Clivense; e la digitalizzazione dell’impresa con Massimo Sbardelaro presidente del CdA di Vecomp.

“Appuntamenti come questo – dichiara Andrea Pitondo presidente di Unione Giovani Dottori Commercialisti di Verona – servono ad aprire gli occhi a tutti noi, farci capire che il futuro che ci attende può offrire enormi opportunità per i colleghi che sapranno affrontarlo preparati e con determinazione. Relatori come Nicola Bressan, Maurizio Langero, Norma Pecoraro, Sergio Pellissier e Massimo Sbardelaro sapranno fornire argomentazioni convincenti per infondere fiducia ai tanti giovani colleghi che parteciperanno e che, comprensibilmente, ancor più in momenti difficili come quello attuale, hanno bisogno di guardare al futuro con maggiore ottimismo”.

La partecipazione al convegno è gratuita e consente di maturare 2 crediti FPC. Per le iscrizioni e il programma: bit.ly/UGDCVR1