Il bypass di Trento a rischio: la seconda puntata dell’inchiesta di ViViItalia Tv

Sul fronte sud dell’opera a Mattarello tra i cittadini vige la scarsa informazione. Forte preoccupazione della circoscrizione. 

0
558
Il bypass di Trento a rischio

ViViItalia Tv presenta la seconda puntata dell’inchiestaIl bypass di Trento a rischio” condotta dall’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e dal direttore della Web Tv e de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, che arriva dopo il lusinghiero successo della prima che testimonia come attorno all’opera destinata a cambiare – e sconvolgere – il volto della città nei prossimi anni c’è molta curiosità e, soprattutto, voglia di sapere.

Nella seconda puntata dell’inchiesta, i microfoni di ViViItalia Tv sono stati portati all’ingresso suddella variante, a Mattarello, dove saranno allestiti i cantieri per lo scavo delle due canne del tunnelin località Acquaviva. Una zona agricola, parte anche tutelata per la presenza di Villa Bortolazzi, dove il maggiore rischio è legato alla presenza di sorgenti d’acqua e alla possibile esistenza di venute d’acqua all’interno della montagna man mano che prosegue lo scavo delle gallerie con le frese.

Ti piace “Inchiesta”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

In apertura, l’inchiesta con Silvia Farci ascolta la posizione dei cittadini del quartiere, con tanti, troppi che affermano di sapere poco o nulla circa l’opera destinata a cambiare in profondità la vita del quartiere per i prossimi quattro anni almeno, ma probabilmente molti di più.

Farci intervista poi anche il presidente della circoscrizione di Mattarello, l’agricoltore Alessandro Nicolli, che illustra anche i problemi per i molti operatori agricoli della zona che saranno coinvoltinell’opera, con pesanti vincoli alla loro attività.

L’inchiesta di ViViItalia Tv prosegue nei prossimi giorni, con interessanti novità.

Arrivederci alla terza puntata di “Il bypass di Trento a rischio”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Inchiesta”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/Pdl4irfjIA8?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

© Riproduzione Riservata