“TrentinoIn…” la nuova piattaforma di comunicazione digitale di tutto quanto fa Trentino

Iniziativa di una giovane startup femminile, Hopera Prima, che ha tramutato in impresa un’intuizione nata durante la pandemia da Covid. 

0
795
“TrentinoIn…”

Hopera Prima, giovane startup trentina nata da un’intuizione di Stefania Valentini presenta “TrentinoIn…” la nuova piattaforma di comunicazione digitale di tutto quanto fa Trentino.

«Durante la pandemia da Covid, quando tutto era pressoché bloccato con l’impossibilità di muoversi, ho capito quanto importante fosse la possibilità di relazionarsi tra la gente, per scambiarsi informazioni e servizi – dice la giovane imprenditrice Stefania Valentini -. Da un’idea è nata un’impresa grazie al supporto di professionisti nel campo della comunicazione digitale e social che mi hanno dato la possibilità di concretizzarla».

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

Valentini, grazie al passaparola e ai contatti di alcuni suoi amici, è entrata in relazione con Stefano Elena, giornalista, comunicatore, direttore ed editore di una testata digitale ormai letta in tutto mondo, “il NordEst Quotidiano”, e con l’esperto di marketing relazionale e digitale oltre che editore della Web Tv “ViViItalia Tv”, Gianfranco Merlin, che hanno prima condiviso l’idea e le sue finalità, poi hanno fattivamente contribuito a svilupparla fino a dare concretezza al progetto di “TrentinoIn…

TrentinoIn…” è anzitutto una Testata giornalistica di informazione quotidiana di quanto accade in Trentino reperibile all’indirizzo web www.trentinoin.one: dalla cronaca all’economia, ai protagonisti del territorio, agli eventi. Ad essa si affianca una piattaforma digitale basata su App che consentono ai protagonisti del territorio di interfacciarsi direttamente con il pubblico potenziale: dagli organizzatori di eventi ai venditori di beni e servizi. Il tutto con la finalità di promuovere al pubblico quanto accade o accadrà sul territorio, da uno spettacolo ad un evento, da una promozione commerciale ad un’offerta di servizi, con l’obiettivo di mettere in relazione tra loro tutti i soggetti interessati, andando oltre la normale pubblicità.

Proprio lo sviluppo di specifiche App personalizzate per ogni soggetto che intende relazionarsi con il suo pubblico o con i suoi clienti consiste la parte più innovativa del progettoTrentinoIn…”: le App divengono la vetrina digitale di ogni singola proposta, dove chi le visita può decidere se iscriversi per tenersi tempestivamente informato di tutte le proposte offerte, con la possibilità anche di fruire di specifiche promozioni personalizzate se si compila il proprio profilo. Con vantaggi per tutti, sia per gli utenti che per i promotori che possono basarsi su un concreto metro di richieste tramite le prenotazioni per allestire la propria offerta, magari indirizzandole in giorni o fasce orarie dove l’afflusso è minore grazie all’offerta di particolari condizioni riservate solo a quella specifica condizione.

Non solo: “TrentinoIn…” svolge un importante ruolo nella rivitalizzazione dei luoghi, con l’obiettivo di portare potenziali clienti a fruire dei servizi o delle promozioni proposte dai vari operatori.

Mentre gran parte del commercio elettronico allontana l’esperienza vissuta dell’acquisto in un luogo fisico, facendo perdere la possibilità del consiglio e dell’esperienza dell’esercente, con “TrentinoIn…” e le sue App accade l’opposto, spingendo i lettori a frequentare negozi, bar, ristoranti, teatri, mostre, ecc. per fruire delle proposte contenute nel giornale, che sempre più nel tempo sarà arricchito da nuove iniziative, anche grazie al contributo dei lettori per farne un autentico medium sociale territoriale.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/LoZxlPrPkq4?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

© Riproduzione Riservata