Agenda DoppioTempo: a Treviso un appuntamento sulla parità genere

0
101

Si terrà martedì 24 gennaio 2023 alle ore 17 a Palazzo Rinaldi in Treviso, l’incontro con la cittadinanza sui temi della parità di genere, accompagnato dalla lettura delle storie delle protagoniste dell’Agenda DoppioTempo 2023.

“?La parità di genere oggi, Parole – Date – Voci” è il titolo dell’appuntamento che sarà introdotto da Gloria Tessarolo, assessore alle pari opportunità della città di Treviso, con gli interventi di Valeria Zagolin presidente commissione pari opportunità della città di Treviso e Silvia Milani, giornalista e ideatrice del progetto doppio tempo.

Le 12 storie di donne, che si sono “rese disponibili ad aprire il loro animo, a raccontare e condividere le loro emozioni e desideri”, una per ogni mese del 2023, sono contenute nell’agenda DoppioTempo, di cui è possibile ricevere una copia tramite una donazione all’ ”Associazione L’abbraccio” che sostiene le famiglie di persone affette da disturbi del comportamento alimentare.

“Ottimismo, determinazione e resilienza” è il titolo della storia del mese di febbraio dell’agenda 2023, dedicato alla professionista Camilla Menini presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso, che ha patrocinato l’iniziativa.

Doppiotempo è un progetto della giornalista Silvia Milani, realizzato in partnership, con la direzione artistica e la progettazione grafica di Studio Radici, le illustrazioni di Isabella Tiveron, in collaborazione con il Comune di Treviso – Assessorato al Sociale e alle Pari Opportunità, Spazio Donna e Commissione Comunale per le Pari. Opportunità, con il patrocinio del Gruppo Provinciale Terziario Donna Confcommercio.