Calzaturificio Skandia avvia un processo di ristrutturazione finanziaria e rilancio dell’attività

0
1933

Lo Studio Iura Avvocati Associati e lo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati assistono il Calzaturificio Skandia S.p.A. nel progetto di ristrutturazione finanziaria.

La società trevigiana, fondata oltre 40 anni fa, attiva nella produzione di scarpe tecniche di alta qualità per primari marchi di caratura internazionale, ha significativamente risentito, come molte altre aziende, di un prolungato periodo di difficoltà iniziato con la pandemia e continuato con il conflitto Russo-Ucraino, che ha interrotto uno dei maggiori sbocchi commerciali dell’azienda.

È stato, quindi, depositato in data 24 gennaio al tribunale di Treviso ricorso ex art. 44 CCII, chiedendo un termine per la presentazione di un piano di ristrutturazione del debito. Il Tribunale, in data 1° febbraio, ha dichiarato aperta la procedura nominando Commissario Giudiziale il Dott. Luigi Di Fant ed ha altresì confermato le misure protettive erga omnes per il termine massimo di 4 mesi richieste con il ricorso.

È in corso di predisposizione un piano di rilancio che ha l’obiettivo di garantire continuità e futuro alla Skandia, salvaguardando il patrimonio sociale, i contratti in essere, il know how aziendale ed i posti di lavoro di oltre 500 unità (compreso le controllate estere), il tutto anche al fine di sostenere l’intero tessuto sociale locale e le controparti commerciali.

La società è assistita per la parte legale dallo Studio Iura Avvocati Associati con un team guidato dai partner Avv.ti Matteo Creazzo e Giovanni Trolese e per la parte finanziaria dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati con un team guidato dai partner Mario ed Andrea Porcaro.

Scopri tutti gli incarichi: Matteo Creazzo – Iura Avvocati Associati; Giovanni Trolese – Iura Avvocati Associati; Mario Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati; Andrea Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati;