Logitech POP Keys e POP Mouse: stile retrò sulla scrivania

Colore e tastiera meccanica per rivivere l’epopea della macchina da scrivere senza perdere comfort, funzionalità e modernità.

0
16290
Logitech POP Keys

Logitech POP Keys e POP Mouse, i prodotti più recenti della serie Logitech Studio per portare carattere, gioia e libertà di espressione nella routine lavorativa di chi opera al computer ogni giorno con colori glamour e ritorno ai suoni della macchina da scrivere.

Logitech propone un nuovo mouse e una tastiera meccanica in tre nuove versioni di colore, con l’aggiunta per la tastiera di comandi originali esclusivi del modello.

La tastiera Logitech POP Keys unisce stile (colore), tradizione (il tipico rumore del ticchettio dei tasti della macchina da scrivere tradizionale) e funzionalità (i tasti funzione originali per le emoji o il cambio connessione o utilizzo videoconferenza).

Pesante 779 grammi, è di dimensioni piuttosto contenute grazie all’assenza del tastierino numerico tale da consentirne anche una certa portabilità, funziona tramite collegamento Bluetooth 5.1 con raggio d’azione di 10 metri e con due batterie AAA che, secondo Logitech, hanno una durata media di tre anni senza necessità di sostituzione. Nota positiva, il costruttore svizzero dichiara l’ampio utilizzo di materiali riciclati, specie per la plastica che arriva al 41%.

La tastiera meccanica Logitech POP Keys è fornita con otto copritasti emoji intercambiabili nella confezione, quattro sulla tastiera stessa. I tasti emoji possono essere facilmente personalizzati con le emoji preferita o un’altra comoda scorciatoia utilizzando il software Logitech Options, disponibile tramite un semplice scaricamento disponibile per PC o Mac.

Di stile decisamente retrò, Logitech POP Keys offre comodi tasti meccanici in stile macchina da scrivere e funzioni di nuova generazione. Le sue 12 nuove scorciatoie FN includono Snip Screen, Mute Mic e Media Keys per facilitare la giornata lavorativa. Essendo una tastiera multisistema(funziona sia con Windows 11 che con Mac Os 10.15, iPad Os 13.4, Chrome Os e Android 8 o superiori), i tasti funzione o comando riflettono anche i diversi sistemi operativi.

All’utilizzo, la digitazione solitamente abituata su tastiere morbide con pulsanti a corsa corta esilenziosa, cambia completamente volto, con corsa tasto decisamente più lunga, necessità di maggiore forza di battitura e, soprattutto, il vecchio, caro ticchettio delle macchine da scrivere.Facile e piacevole da usare, oltre che sulla classica scrivania, anche sulle ginocchia durante una seduta informatica a bordo sedia o comodamente affondati su un divano.

Logitech POP Keys
Logitech POP Keys & Mouse in versione lavanda.

Carino e compatto, Logitech POP Mouse si infila facilmente in borsa o in tasca per lavorare in movimento e ti mantiene produttivo con la Smartwheel che passa automaticamente dalla modalità di scorrimento ad alta precisione a quella veloce. Il suo corpo liscio, realizzato per il massimo comfort, si adatta perfettamente al palmo della mano apprezzandone la leggerezza.

Disponibile in molti colori vivaci, Logitech POP Mouse offre un design dolce e ricercato. Quando Logitech Options viene scaricato, è disponibile Logitech Flow, una funzione software per copiare e incollare facilmente testo, file e immagini tra computer.

Entrambi i prodotti POP potenziano la creatività multi-dispositivo, collegandosi a un massimo di tre dispositivi alla volta tramite Bluetooth o il ricevitore wireless Logi Bolt da inserire in una porta Usb-A.

Logitech Pop Keys e Pop Mouse sono un’allegra e funzionale brigata che portano freschezza e un po’ di nostalgia ad un prezzo complessivo di 159,99 euro.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata