Sol Eventi vince in Corte d’Appello contro Ticketone sulla prevendita di biglietti

0
679

BSVA Studio Legale e Tributario ha assistito Sol Eventi Srl e Zed Entertainment’s World in tutti gli aspetti legali del contenzioso.

La Corte D’Appello di Milano ha rigettato l’appello proposto da TicketOne S.p.A. contro la sentenza con la quale il Tribunale di Milano la aveva condannata, nell’aprile 2021, a corrispondere a Sol Eventi ingenti somme.

La controversia, cominciata nel 2018, riguardava la richiesta da parte di Sol Eventi (e di Zed Entertainment’s World) di restituzione delle maggiori somme trattenute da Ticketone a titolo di aggi per la prevendita dei biglietti di eventi musicali.

Il Tribunale, prima, e la Corte di Appello, poi, hanno riconosciuto come per tutto il periodo successivo alla fine del c.d. Accordo Panischi Ticketone, dopo l’incasso delle somme per la vendita dei biglietti, abbia restituito a Sol Eventi somme inferiori a quelle effettivamente dovute trattenendo indebitamente, a titolo di aggi, importi maggiori di quelli pattuiti. Le stesse sentenze, invece, hanno riconosciuto la legittimità degli importi trattenuti da Ticketone nei confronti di Zed Entertainment’s World fino al 2017.

Sol Eventi Srl e Zed Entertainment’s World sono due società leader nel settore dell’organizzazione e della gestione di grandi eventi quali, ad esempio concerti dal vivo, rappresentazioni teatrali e manifestazioni legate all’entertainment.

BSVA Studio Legale e Tributario ha assistito Sol Eventi Srl e Zed Entertainment’s World in tutti gli aspetti legali del contenzioso, con un team guidato dal Partner Enzo Aldo Tino.

Scopri tutti gli incarichi: Enzo Aldo Tino – BSVA; Test Istituzionali – Test;