Sparkasse apre a Bologna la prima filiale in Emilia Romagna

Realizzata in uno spazio condiviso con la società energetica bolognese Illumia. Sparkasse stanzia 20 milioni di euro per l’acquisto di crediti da Superbonus 110%.

0
1497
sparkasse
Sparkasse apre la sua prima filiale a Bologna. Da sx, Carlo Costa, Stefano Bonaccini, Gerhard Brandstätter, Marco Bernardi e Nicola Calabrò.

Sparkasse Cassa di Risparmio di Bolzano apre la sua prima filiale in Emilia Romagna in uno spazio condiviso nel cuore di Bologna con la società energetica bolognese Illumia, con cui è stato creato un punto fisico d’incontro dove la banca Sparkasse ed il fornitore di servizi energetici Illumia propongono i propri prodotti e servizi, in un ambiente disegnato sulle necessità del cliente.

Uno spazio condiviso in cui coesisteranno diverse tipologie di servizi, finanziari ed energetici e dove il cliente avrà la possibilità di interagire con i consulenti di Sparkasse e di Illumia, in un ambiente di incontro totalmente innovativo, primo in Italia con questa modalità.

Sparkasse in Emilia Romagna è già punto di riferimento sia per aziende, sia per clienti privati. Infatti, conta nel nei servizi bancari dedicati alle aziende circa 70 clienti con circa 240 milioni di euro di finanziamenti in essere, mentre nel “private banking” segue circa 100 clienti con circa 50 milioni di euro di masse gestite.

L’inaugurazione ufficiale dello spazio Sparkasse-Illumia è avvenuta alla presenza del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, il quale ha sottolineato il valore dell’apertura di un innovativo punto operativo in centro del capoluogo emiliano, spazio in cui una banca territoriale ed un’azienda energetica fortemente legato al territorio uniscono le loro forze in un’ottica di accoglienza e consulenza al consumatore.

«Sparkasse è una banca territoriale che ormai opera da protagonista in tutto il NordEst. Dopo aver sviluppato importanti relazioni con primari clienti in Emilia Romagna, l’apertura della filiale rappresenta la conferma di un grande interesse per un ulteriore sviluppo» ha detto il presidente di Sparkasse, Gerhard Brandstätter.

«In una fase storica in cui la maggior parte dei gruppi bancari ha smesso di investire nelle filiali, Sparkasse va in controtendenza e punta a distinguersi con un format originale in cui lo spazio fisico viene condiviso con un altro operatore. Illumia è il partner ideale per aggiungere all’offerta bancaria anche servizi complementari che i clienti potranno apprezzare», spiega l’amministratore delegato e direttore generale di Sparkasse, Nicola Calabrò.

«Siamo davvero entusiasti di aver colto l’opportunità di compiere un nuovo passo, quello di aprire un punto fisico nel cuore di Bologna in collaborazione con un istituto bancario importante come Sparkasse e con un format di incontro con il consumatore completamente nuovo. Illumia è un’azienda attiva su tutto il territorio nazionale, ma Bologna è la città che ci ha visto nascere e in cui abbiamo scelto di mantenere il nostro centro direzionale: abbiamo un legame speciale con la città – sottolinea il presidente di Illumia, Marco Bern -. L’Illumia Hub è la naturale conseguenza di un percorso che Illumia persegue da anni, quello dell’incontro con i clienti. In un mondo che va sempre più verso la dematerializzazione delle relazioni, noi pensiamo invece che sia il momento di fare un passo in avanti e aumentare le occasioni di confronto diretto con famiglie e imprese che lo vorranno».

Intanto, Sparkasse ha stanziato 20 milioni di euro per acquistare crediti d’imposta per lavori edili connessi con Superbonus 110% ed Ecobonus, per un importo cedibile variabile tra un minimo di 10.000 ed un massimo di 500.000 euro, «a sostegno di imprese e famiglie rimaste bloccate nella cessione dei crediti» ha detto Calabrò.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata