Anker PowerConf C200, la webcam 2K con Anc

Apparecchio compatto e di buona qualità ad un prezzo decisamente concorrenziale.

0
11655
Anker PowerConf C200

Nel settore delle webcam di qualità, un prodotto interessante è costituito da Anker PowerConf C200, un apparecchio a forma di parallelepipedo sviluppato in profondità, utilizzabile sia appoggiato sulla sommità di uno schermo che su un cavalletto.

Caratteristica saliente di Anker PowerConf C200 è la risoluzione 2K a 1440, cosa che assicura buona qualità del video e la gestione accurata dei principali parametri di inquadratura e delle riprese attraverso l’apposita app AnkerWork, con cui è possibile settare diverse modalità di funzionamento. L’unica nota negativa dell’app è la mancanza di una funzione di zoom lineare, con solo tre possibilità di campo fisso di ripresa (65°, 78° e 95°), tanto da rendere necessario la modifica del campo di ripresa o spostando la webcam o il soggetto da riprendere.

Anker PowerConf C200
Le dimensioni compatte della webcam ne consentono l’impiego anche su un cavalletto.

Completa il settore della ripresa video di Anker PowerConf C200 il bilanciamento automatico del bianco e della messa a fuoco, anche se i settaggi automatici sono sempre possibile regolabili manualmente agendo attraverso l’app Ankerworks.

Altro aspetto interessante di Anker PowerConf C200 è la qualità di ripresa del sonoro, assicurata dalla presenzadi due microfoni con annesso sistema digitale di riduzione del rumore di fondo ANC che consente riprese adeguate del parlato anche in ambienti rumorosi, anche se la migliore qualità la si ottiene sempre con l’adozione di un microfono lavalier.

Interessante la presenza di un dispositivo di blocco fisico delle riprese video tramite un diaframma internoazionabile tramite una slitta sulla parte superiore dell’apparecchio, cosa che, se azionata, consente la tuteladella riservatezza personale in caso di intrusioni indesiderate (a tal riguardo, sarebbe auspicabile che, azionando la slitta del blocco dele riprese video, si attivasse anche l’esclusione dei microfoni).

Anker PowerConf C200
Il posizionamento standard della webcam sulla parte superiore di uno schermo.

Il collegamento della webcam Anker PowerConf C200 al Pc è assicurata da un cavo dotato di un’uscita Usb-C(da inserire nell’apparecchio) e da una Usb-A 2.0 per il collegamento al Pc, sostituibile anche da un cavo dotatosu entrambe le estremità di prese Usb-C (non presente nella confezione) qualora il Pc o il tablet non avesse tale ingresso.

Anker PowerConf C200 offre caratteristiche tecniche di ripresa video e audio decisamente buone, specie in rapporto al prezzo (104 euro), che spesso è oggetto di sostanziosi sconti, specie da parte dei numerosi portali di commercio elettronico.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata