Gruppo Dielle Costruzioni riparte dopo il risanamento

0
190

È pronto a ripartire con nuovi progetti immobiliari il gruppo di aziende, riconducibile alla medesima proprietà e storicamente attive dagli anni ‘80 nella costruzione di immobili residenziali tra le province di Venezia e Padova, costituito dalle società I Storti srl e Dielle Costruzioni srl, che ha recentemente concluso un accordo di ristrutturazione dei debiti per circa 7 milioni di euro.

Si tratta di una complessa operazione di risanamento, progettata e gestita dallo studio padovano Wise Legal, con gli avvocati Filippo Lemmo, Riccardo Rocca, Veronica Destro per gli aspetti legali, coadiuvata dallo studio FIP Fedetto-Iafelice-Pighin con i commercialisti Davide Iafelice, Afra Fedetto e Eleonora Pighin per gli aspetti finanziari. I professionisti hanno affiancato il Gruppo fino a siglare l’intesa con i creditori bancari, Stelvio spv e Corolla spv, tramite un piano di risanamento di gruppo (art. 56 CCII), attestato dalla commercialista Letizia Lotto.

Un accordo di ristrutturazione del debito realizzato anche grazie alla vendita di 115 unità immobiliari dislocate principalmente nel comune di Dolo (VE), di tipologia residenziale, commerciale, direzionale e artigianale, che ha consentito di ricavare un attivo consolidato di oltre sei milioni di euro. Si tratta di una vendita di immobili realizzata grazie all’estinzione delle procedure esecutive, che già avevano destato un notevole interesse sul mercato attraverso un centinaio di offerte depositate in particolare per i due rilevanti compendi immobiliari del veneziano, e formalizzata il giorno precedente alle aste.

Le società del Gruppo, grazie all’estinzione dell’indebitamento bancario, sono pronte a ricollocarsi sul mercato ed hanno già contrattualizzato nuove commesse, chiaro segnale che gli episodi di tensione finanziaria, spesso conseguenza di una più ampia crisi del comparto immobiliare, non intaccano il valore imprenditoriale costruito in decenni di seria e proficua attività sul mercato.

La consulenza immobiliare e l’attività di intermediazione è stata prestata dal rag. Alessandro Burla della Euroservice Group sas. Nella procedura di vendita gli acquirenti delle unità immobiliari sono stati assistiti dal commercialista Giovanni Boldrin e dall’avvocato Renato Pastorelli, mentre gli aspetti notarili sono stati curati dal Notaio Andrea Todeschini Premuda di Padova.

Scopri tutti gli incarichi: Afra Fedetto – Fedetto – Iafelice – Pighin FIP; Davide Iafelice – Fedetto – Iafelice – Pighin FIP; Eleonora Pighin – Fedetto – Iafelice – Pighin FIP; Veronica Destro – Wise Legal & Tax; Filippo Lemmo – Wise Legal & Tax; Riccardo Rocca – Wise Legal & Tax;