Banca Valsabbina acquisisce Prestiamoci S.p.A.

0
124

Nell’operazione, BTLaws ha assistito Banca Valsabbina.

BTLaws ha assistito Banca Valsabbina nel raggiungimento di un accordo per acquisire l’intero capitale di Prestiamoci, piattaforma fintech milanese leader nel settore del peer-to-peer lending, attiva da oltre 10 anni in Italia e controllante l’istituto di pagamento Pitupay.

La banca bresciana, già partner strategico di Prestiamoci da diversi anni, vuole implementare ulteriormente la propria offerta con soluzioni complementari ed innovative, destinate alla clientela retail ed ai professionisti; Banca Valsabbina conferma così l’interesse nell’innovazione, rafforza ulteriormente il business dei finanziamenti digitali a privati con una piattaforma in grado di erogare più di 80 milioni di finanziamenti e di contare oltre 8.000 clienti attivi.

Prestiamoci, attraverso l’omonima piattaforma di proprietà, è una fintech che opera nel settore del peer-to-peer lending (“P2P” Lending). Nello specifico, l’azienda gestisce un marketplace di finanziamenti personali fra privati, promuovendo il prestito tra persone all’interno di un unico ecosistema virtuale dove si incontrano soggetti che presentano progetti da finanziare (“richiedenti”) e soggetti che intendono investire (“prestatori”).

Secondo Hermes Bianchetti, Vicedirettore Generale Vicario di Banca Valsabbina, l’incremento dell’investimento rientra nelle strategie di sviluppo, diversificazione ed innovazione e la Banca vuole contribuire direttamente alla crescita dell’azienda e allo sviluppo dei volumi e dei servizi, con un’ottica complementare rispetto al modo di fare tradizionalmente Banca.

L’operazione si inserisce in un percorso evolutivo e di ulteriore efficientamento e diversificazione dell’offerta, in un’ottica di sinergia tra la Banca e il fintech.

Come BTLaws siamo orgogliosi di aver coadiuvato il processo di acquisizione, curando sia la parte legal con il Partner Avv. Simone Furian e gli Avv. Aldo Cornacchia ed Andrea Mazzon, sia la parte tax con i Partner Dott. Comm. Elisa Pavanello e Matteo Zingales.

Scopri tutti gli incarichi: Aldo Cornacchia – BTLaws; Simone Furian – BTLaws; Andrea Mazzon – BTLaws; Elisa Pavanello – BTLaws; Matteo Zingales – BTLaws;