Tris Ottica (VeNetWork) acquisisce CIDI, produttore di montature in polimero iniettato

0
427

Lo Studio Legale e Tributario MDA e Spangaro e Favretto hanno assistito CIDI srl, mentre la società acquirente è stata assistita da Be Advisor.

VeneVision, gruppo dell’occhialeria 100% Made in Italy e parte di VeNetWork, perfeziona l’acquisizione di CIDI Srl di Segusino (Treviso), specializzata nella produzione di montature in polimero iniettato.

CIDI, fondata nel 1978 dai coniugi Girolamo Coppe e Mirella Damin, nasce come terzista e nei primi anni di attività si specializza nella verniciatura di montatura iniettate. A metà degli anni Ottanta l’azienda acquista la prima pressa ad iniezione e muove così i primi passi verso la realizzazione di un prodotto finito. Oggi, dopo 45 anni, l’azienda occupa 30 persone e si avvale di personale altamente qualificato, tecnologia e know-how che le permettono di offrire un prodotto di alta gamma realizzato interamente in Italia all’interno del proprio stabilimento. Un’azienda solida il cui bilancio nel 2022 si è chiuso con un fatturato di 5,3.

Il Gruppo VeneVision ha chiuso il primo semestre 2023 con un fatturato di 39,6 milioni di euro, in netta crescita rispetto al primo semestre 2022 (+58%), anche grazie alle acquisizioni che sono state effettuate nella seconda parte dello scorso anno (Eurofin, Tricolor e Ottica Prealpi). Dati in crescita anche rispetto ai risultati del 2022, che si era chiuso con un fatturato appena inferiore ai 70 milioni di euro.

Tutte le aziende del Gruppo VeneVision che realizzano il prodotto occhiale finito (Tris Ottica, Ottica Prealpi, CIDI) hanno sede nel comune di Segusino, in un distretto produttivo dell’occhialeria di qualità: la prossimità favorisce i percorsi di integrazione e collaborazione e il consolidamento del gruppo.

Lo Studio Legale e Tributario MDA ha fornito assistenza nell’operazione con gli avvocati partner Alessio Vianello e Simone Cecchinato e l’Advisor finanziario Giovanni Spangaro.

CIDI inoltre è stata assistita da Spangaro e Favretto come Corporate&Financial Advisor, nella persona del Founder Giovanni Spangaro.

Nell’operazione, VeNetWork è stata assistita da Be Advisor, con il Founder Renzo Berto e l’Associate Laura Famengo, per gli aspetti negoziali e di contrattualistica.

Scopri tutti gli incarichi: Renzo Berto – Be Advisor – Berto e Associati; Laura Famengo – Be Advisor – Berto e Associati; Simone Cecchinato – MDA Studio Legale e Tributario; Alessio Vianello – MDA Studio Legale e Tributario; Giovanni Spangaro – Spangaro e Favretto;