Essentra acquisisce BMP, produttore di cappucci e tappi protettivi

0
748

Nell’ambito dell’operazione lo studio BonelliErede e Adacta Advisory hanno affiancato Essentra plc, mentre la famiglia Bustreo è stata assistita da Gattai, Minoli, Partners.

Essentra plc, fornitore leader a livello mondiale di componenti e soluzioni essenziali, ha acquisito attraverso la controllata Essentra Components S.r.l. il 100% del capitale di BMP S.r.l., azienda italiana attiva nella produzione e distribuzione di cappucci e tappi protettivi.

L’operazione, soggetta ad alcune condizioni sospensive, ha come obiettivo quello di consolidare la strategia di crescita di Essentra che potrà ulteriormente rafforzarsi e migliorare l’attuale gamma di prodotti grazie alla sinergia con BMP.

Con sede a Milano, BMP Tappi vanta oltre 60 anni di storia e una crescita costante. BMP Tappi produce una vasta gamma di tappi e cappucci protettivi dai suoi stabilimenti italiani, servendo migliaia di clienti, prevalentemente in Europa.

BMP Tappi è un partner commerciale di Essentra da oltre 20 anni, con una relazione consolidata in diversi mercati finali, tra cui quello meccanico, automobilistico e farmaceutico. Con oltre 100 presse per stampaggio a iniezione, la posizione di mercato di BMP Tappi è ben investita e ulteriormente rafforzata dalle sue capacità di ricerca e sviluppo incentrate sullo sviluppo di prodotti più sostenibili.

Il team di BonelliErede è stato guidato dal partner Eliana Catalano, che ha agito insieme al senior associate Alessandro Ippolito e all’associate Alberto Corsello. I profili real estate sono stati seguiti dal partner Johannes Karner con l’associate Giulia Vannoni, mentre gli aspetti relativi al golden power sono stati gestiti dal partner Luca Perfetti e dall’associate Marina Roma.

Il team di Adacta Advisory, guidato da Francis De Zanche e Roberto Masiero, ha supportato Essentra nell’attività di Due Diligence Finanziaria.

La famiglia Bustreo è stata assistita da Gattai, Minoli, Partners con il partner Laura Ortali assistita dagli associate Lorenzo Arrigoni e Edoardo Barretta.

Scopri tutti gli incarichi: Francis De Zanche – Adacta; Roberto Masiero – Adacta; Eliana Catalano – BonelliErede; Alberto Corsello – BonelliErede; Alessandro Ippolito – BonelliErede; Johannes Karner – BonelliErede; Luca Perfetti – BonelliErede; Marina Roma – BonelliErede; Giulia Vannoni – BonelliErede; Lorenzo Arrigoni – Gattai, Minoli, Partners; Edoardo Barretta – Gattai, Minoli, Partners; Laura Ortali – Gattai, Minoli, Partners;