GR Legal ha assistito la società olandese One Way Plastics nell’operazione.
One Way Plastics, società olandese produttrice di sac-a-poche premium per la pasticceria e ristorazione destinati al settore professionale e distribuiti a livello globale, ha ottenuto la tutela legale del marchio nella vertenza con un concorrente italiano.
Oggetto del contenzioso è la violazione di un brevetto per invenzione avente ad oggetto la composizione chimica dei sacchetti (provvisti di proprietà antiscivolo) e del marchio di colore con il quale i sacchetti sono commercializzati (un tono di verde).
Il Tribunale di Milano ha accolto in via d’urgenza le domande di One Way Plastics, inibendo al contraffattore la commercializzazione dei sacchetti imitativi, autorizzandone il sequestro, e fissando delle penali in caso di inosservanza al comando giudiziale.
La decisione è di particolare interesse sia perché la contraffazione di brevetto è stata accertata in via sommaria nonostante la controparte avesse sostenuto che il composto chimico del proprio prodotto utilizzasse un diverso polimero (ma con identiche proprietà), sia perché ha dichiarato la violazione del marchio di colore (privativa infrequentemente azionata con successo dai titolari).
One Way Plastics B.V. è stata assistita da GR Legal con un team composto da Luca Giove e Marco Agostini.
Scopri tutti gli incarichi: Marco Agostini – GR Legal; Luca Giove – GR Legal;