Gruppo Firmin acquista da Montenergy un distributore di carburanti a Ortisei

0
185

Gruppo Firmin, da oltre quarant’anni attivo nel settore dei prodotti petroliferi in Trentino Alto Adige, ha acquisito da Montenergy Srl un distributore di carburanti a Ortisei in Val Gardena.

Firmin è assistita dal dottore commercialista trentino Mauro Zanella, mentre Montenergy è stata assistita da SLT – Strategy Legal Tax di Bolzano con il commercialista partner Marco Aurelio Mazzoni.

Con questa operazione salgono a 12 i distributori del Gruppo Firmin di Lavis (Trento), che dal 1978, con un fatturato di oltre 250 milioni di euro e oltre 50 dipendenti, rappresenta un primario operatore in Trentino Alto Adige nel settore delle energie per autotrazione, dei carburanti e dei lubrificanti.

Montenergy srl è la società nel portafoglio di una famiglia imprenditoriale della Val Gardena attiva nella realizzazione di hotel di lusso e chalet esclusivi, che ha recentemente concentrato i propri sforzi in operazioni immobiliari di rilievo a Ortisei, Selva e Santa Cristina Val Gardena. La cessione del ramo energy rappresenta una mossa strategica per focalizzare ulteriormente le risorse e le competenze aziendali sullo sviluppo e la gestione delle strutture ricettive di alta gamma e degli investimenti immobiliari nella rinomata località turistica.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Aurelio Mazzoni – SLT Strategy Legal Tax; Mauro Zanella – Zanella Valentini;