Energy acquisisce il 90% di Enermore

0
145

Lo Studio Legale Macchion Resoli & Associati ha affiancato Energy nell’operazione.

Energy, società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia quotata sull’Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto del 90% del capitale di Enermore, società specializzata nella consulenza, progettazione e controllo dell’installazione e manutenzione nei sistemi di accumulo.

L’acquisizione avverrà per cassa, sulla base di un enterprise value di circa 2,2 milioni di euro, al netto della posizione finanziaria netta attesa di circa 1,2 milioni di euro alla data del closing.

Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà di giugno 2024.

Il team di Macchion Resoli & Associati composto da Daniele Macchion (founding partner) e Pietro Mario (senior partner) ha supportato Energy nella definizione degli aspetti legali dell’operazione, mentre il team dello Studio Castelli composto da Maurizio Castelli (founding partner) e Federico Dario (partner) si è occupato della definizione degli aspetti fiscali e finanziari.

Scopri tutti gli incarichi: Maurizio Castelli – Castelli Studio; Federico Dario – Castelli Studio; Daniele Macchion – MacchionResoli & Associati; Pietro Mario – MacchionResoli & Associati;