Tronsmart Bang Max, la cassa tutto fare dal party alla conferenza

Apparecchio potente, discretamente pesante e sufficientemente compatto e soprattutto robusto e con alta autonomia di funzionamento.

0
1118
Tronsmart Bang Max
Version 1.0.0

Per chi è alla ricerca di un sistema di amplificazione portatile, potente, di buona qualità, flessibile e soprattutto robusto, Tronsmart Bang Max è il prodotto giusto. Si tratta di un apparecchio che esteticamente ricorda gli stereo portatili con mangiacassette di un tempo, con tanto di maniglione, solo che qui è tutto concentrato sul lato dell’amplificazione, lasciando i contenuti a sorgenti esterne che trasmettono tramite Bluetooth, o agli ingressi posti nel retro dell’apparecchio (protetti da un robusto coperchio con funzione anche di protezione dall’acqua) che offrono una porta Usb A, ingresso minijack (uno) o jack (due) dedicati a microfoni o a strumenti musicali come una chitarra o una tastiera con il relativo guadagno, lo slot per mini sd card, il foro per il reset e l’ingresso DC per collegare l’alimentatore esterno.

tronsmart bang max
Le connessioni disponibili.

Caratteristica di Tronsmart Bang Max è l’elevata autonomia: la batteria integrata di 18.000 mAh consente l’ascolto filato per ore (il costruttore dichiara ben 24 con potenza al 50%), con la possibilità di utilizzarla anche per ricaricare apparecchi esterni, come un classico telefono sulla cui memoria è caricata la musica da suonare. A sua volta, la batteria integrata richiede circa 5 ore per fare il pieno di energia.

L’apparecchio è dotato di due woofer, due midrange e due tweeter frontali oltre a due radiatori passivi su entrambi i lati dell’apparecchio dotati di una corona luminosa di led che cambia cromia sulla base della musica ascoltata.tronsmart bang max

I comandi di Tronsmart Bang Max si trovano nella parte superiore, su una plancia gommata dove c’è il tasto di accensione/spegnimento, i comandi del volume/traccia, il comando play/pausa che serve anche da selezionatore dell’ingresso da amplificare, l’equalizzazione SoundPulse, la sincronizzazione TrueConn e quello che attiva o meno l’eco su tre livelli. Interessante il pulsante che consente la sincronizzazione stereo con un altro Tronsmart Bang Max, cosa utile per sonorizzare egregiamente un ambiente vasto o per fruire l’ascolto della musica in modalità stereofonica, con ciascun apparecchio dedicato ad un solo canale della traccia musicale.

I 130W di potenza complessivi dell’apparecchio sono più che sufficienti per assicurare un’ottimale amplificazione di musica e del parlato, cosa quest’ultima utile in occasione di conferenze e pure in sostituzione dei classici megafoni a tromba utilizzati nelle manifestazioni all’aperto.

Quanto a qualità del suono, Tronsmart Bang Max di partenza tende a pompare le frequenze basse, ma ricorrendo alle regolazioni dell’equalizzazione disponibile via app è possibile regolare la curva dei toni a seconda del genere musicale utilizzato, sia utilizzando i preset già disponibili o facendo una regolazione fine delle varie gamme di frequenza, ottenendo un risultato apprezzabile per diverse tipologie, da quella cantata alla classica e al pop, mentre nel rock con forte presenza di batterie e di bassi trova il suo territorio di elezione.

Sempre tramite app, è possibile controllare il livello di carica della batteria in modo più preciso rispetto ai 4 led presenti sulla barra dei comandi, oltre alla possibilità di spegnerlo/accenderlo da remoto (ma si deve sempre essere nel campo di copertura via Bluetooth) e di effettuare l’aggiornamento del firmware dell’apparecchio.

Tronsmart Bang Max è una sorta di jolly acustico, pesante (ben 6 kg) che garantisce buona musica e una potente amplificazione della voce utilizzando un microfono esterno. A questo link è possibile acquistarlo con lo sconto del 23% a soli 179,00 euro sfruttando le offerte di giugno di Geekbuying per i suoi primi 12 anni di attività. E aggiungendo all’ordine il codice 8K6ELAX7J0 si ha diritto ad un ulteriore sconto di 40 euro, con il prezzo che scende a soli 139 euro. Sarà un piacevole e utile compagno di svago e anche di lavoro. Oltre che un’ottima idea regalo per una promozione a fine anno scolastico.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata