Sonova Audiological Care Italia acquisisce i centri acustici di Favale & Gaburro

0
152

Nell’ambito dell’operazione Pirola Pennuto Zei & Associati e lo Studio Galeazzi & Associati hanno assistito Sonova Audiological Care Italia, mentre il venditore è stato assistito da BDD & Co. Advisory.

Sonova Audiological Care Italia, uno dei leader di mercato nella vendita al dettaglio di apparecchi acustici con il brand Audionova Italia, ha completato l’acquisizione, da Favale & Gaburro S.r.l., dei suoi centri acustici operativi nelle regioni Veneto e Lombardia.

La realtà di Favale e Gaburro è presente sul territorio dagli anni ‘70 ed è caratterizzata da un’attenta selezione del personale dedicato alla cura della propria clientela nel percorso di riabilitazione uditiva, oltre all’utilizzo di una strumentazione all’avanguardia perfettamente in linea con il valore AudioNova che recita “We strive for excellence”.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha agito con il partner Paolo Consales, il senior associate Fabrizio Mollica e la trainee Camilla Bellucci, per la due diligence legale e per tutti gli aspetti legali corporate e M&A, e con l’associate partner Giuseppe Merola per gli aspetti giuslavoristici.

Lo Studio Galeazzi & Associati ha assistito Sonova Audiological Care Italia per la due diligence fiscale e per gli aspetti di natura contabile e fiscale connessi all’operazione.

Rita Avenia si è occupata degli aspetti valutativi.

Il venditore è stato assistito da BDD & Co. Advisory con un team guidato dalla socia fondatrice Alessandra Da Dalt. Gli aspetti legali sono stati gestiti dall’Avv. Andrea Bellini.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal Notaio Marco Borio.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Bellini – Bellini Andrea; Camilla Bellucci – Pirola Pennuto Zei & Associati; Paolo Consales – Pirola Pennuto Zei & Associati; Fabrizio Mollica – Pirola Pennuto Zei & Associati;