A Venezia focus sulla consulenza tecnica d’ufficio: questioni processuali e case study

Vi siete mai chiesto quali sono le sfide più complesse nella determinazione dei compensi per gli ausiliari di giustizia? Come influiscono le ultime novità giurisprudenziali sugli incarichi di consulenza? E quali sono i principali errori da evitare nelle ctu dei commercialisti?

0
320

Si terrà il 16 settembre 2024, dalle 14:30 alle 18:00, il convegno “La Consulenza Tecnica d’Ufficio: Questioni Processuali e Case Study” sia in presenza presso la Sala eventi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, in via G. Allegri 22, Mestre, sia online.

Organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia e dal CNDCEC, con la collaborazione del Gruppo Edicom, questo incontro offre un’opportunità imperdibile per approfondire le tematiche legate alla consulenza tecnica d’ufficio.

Dopo i saluti istituzionali di Elbano De Nuccio, presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e di Massimo Da Re, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, seguirà l’introduzione ai lavori di Giovanna Greco, segretario del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Consigliere Delegato della Commissione di Studio CTU civili e penali del CNDCEC e di Sergio Cairone, presidente della Commissione di Studio CTU civili e penali del CNDCEC

A seguire gli interventi specializzati di Gennaro Brescia e Stefano D’Orsi, componenti della Commissione di Studio CTU civili e penali del CNDCEC, che tratteranno le problematiche relative alla determinazione e liquidazione dei compensi degli ausiliari di giustizia.

Il focus sugli spunti operativi dalla pratica professionale e dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione sarà a cura di Lina Tosi, giudice del Tribunale di Venezia, e Pasqualina Principale, giudice del Tribunale di Firenze ed esperta della Commissione di Studio CTU civili e penali del CNDCEC e Gennaro Brescia componente commissione di studio CTU civili e penali del CNDCEC.

I lavori saranno moderati da Federica De Pieri, Componente della Commissione di Studio CTU civili e penali del CNDCEC

Il convegno è realizzato con il sostegno di Viva e Campello Marine. Il convegno è gratuito, iscrizioni online