Consiglio regionale del Veneto: Soranzo succede a Finco alla vicepresidenza

L’avvicendamento a seguito dell’elezione dell’ex vicepresidente a sindaco di Bassano del Grappa. Soranzo (FdI): «Orgoglioso di quest’incarico».

0
994
Consiglio regionale del Veneto
Enoch Soranzo, nuovo vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto.

Il Consiglio regionale del Veneto, con 31 voti favorevoli e 4 schede bianche (11 consiglieri non hanno partecipato al voto), ha eletto Enoch Soranzo (Fratelli d’Italia) quale nuovo vicepresidente dell’Assemblea legislativa al posto di Nicola Finco (Lega-LV), eletto sindaco di Bassano del Grappa.

«E’ per me un grande onore prendere la parola oggi, in qualità di vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto. Un ruolo di responsabilità che mi riempie di orgoglio, e che accetto con la piena consapevolezza dei doveri che esso comporta» ha esordito il neo vicepresidente Soranzo.

«La nostra regione, il Veneto, è una terra di grandi tradizioni, di storia millenaria, di innovazione e profonda cultura civica. È un territorio – sottolinea Soranzo – che ha saputo affrontare le sfide del passato e del presente con grande determinazione, e che oggi si pone davanti a un futuro che offre anche enormi opportunità. Come Consiglio regionale siamo chiamati a dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini, a sostenere lo sviluppo economico e sociale, a garantire che i valori di democrazia, inclusione e trasparenza siano sempre il faro che guida la nostra azione politica».

Per Soranzo il compito principale del Consiglio regionale «è rappresentare il popolo veneto, ascoltarlo e agire per il suo bene. In questa sede, abbiamo il dovere di confrontarci su temi cruciali: la tutela del nostro territorio e dell’ambiente, la promozione dell’occupazione, il rafforzamento del sistema sanitario e il sostegno all‘istruzione e alla cultura. Dovremo farlo con uno sguardo rivolto alle necessità quotidiane e alle urgenze del presente, ma anche con una visione a lungo termine, per garantire alle future generazioni una regione prospera e giusta. È solo attraverso il dialogo, la collaborazione e il rispetto delle opinioni altrui che potremo costruire una politica solida e lungimirante».

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata