BolognaFiere chiude il primo semestre 2024 con 153 milioni di ricavi

Utile netto a quota 12,5 milioni e Mol a 35,8 milioni.

0
707
bolognafiere settore fieristico e congressuale

Si è chiuso con ricavi consolidati pari a 153 milioni, in crescita rispetto ai 139 dello stesso periodo del 2023, il primo semestre 2024 per BolognaFiere, società quotata a Piazza Affari il cui margine operativo lordo si è attestato a 35,8 milioni in rialzo di 7,2 milioni rispetto all’anno scorso mentre l’utile netto del gruppo ha toccato quota 12,5 milioni con un progresso del 57% sui primi sei mesi del 2023.

«Stiamo raccogliendo i frutti del grande lavoro di sviluppo e ottimizzazione organizzativa messo in atto negli ultimi anni – osserva in una nota il presidente del gruppo emiliano, Gianpiero Calzolari – : il primo semestre del 2024 ha rappresentato un’ulteriore tappa del percorso di crescita e sviluppo sia dal punto di vista commerciale e operativo, sia sotto l’aspetto economico-finanziario».

In questo momento, ha sottolineato l’amministratore delegato di BolognaFiere, Antonio Bruzzone, «stiamo crescendo grazie al lancio di nuovi eventi, lo sviluppo di quelli già organizzati e la crescita in Italia e all’estero del businessAllestimenti&Architecture”. Continueremo a lavorare per ampliare il portafoglio di eventi a Bologna e per geoclonare all’estero i nostri marchi storici “Cosmoprof”, “Marca”, “Fiera internazionale del libro per ragazzi” e “Zoomark International”».

Nel corso del primo semestre 2024 le società del Gruppo hanno preso parte all’organizzazione di circa 50 eventi, di cui oltre un terzo all’estero. Quanto al prosieguo dell’anno, commenta BolognaFiere, «i primi mesi del secondo semestre 2024 sembrano confermare una sostanziale costanza nelle condizioni di contesto e la tendenza alla crescita e all‘incremento della marginalità da parte delle società del gruppo. Si prevede quindi uno scenario potenzialmente favorevole allo sviluppo del business, su cui gli elementi esogeni di incertezza potrebbero avere un impatto limitato, consentendo al Gruppo BolognaFiere di proseguire nel proprio percorso di crescita in linea con quanto previsto dal piano industriale».

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata