Il sindaco di Mogliano Veneto molla la Lega Salvini e aderisce a Fratelli d’Italia

Bortolato: «scelta di coerenza e di futuro». De Carlo: «la sua adesione la conferma del buon lavoro svolto sul territorio veneto da FdI».

0
383
sindaco di Mogliano Veneto
Da sx Danilo Benvenuti, sindaco Mogliano Veneto Davide Bortolato, Luca De Carlo e Claudio BorgiaI.

Bortolato: «scelta di coerenza e di futuro». De Carlo: «la sua adesione la conferma del buon lavoro svolto sul territorio veneto da FdI».

Davide Bortolato, sindaco di Mogliano Veneto, quinto comune della Marca trevigiana per popolazione, ha ufficialmente annunciato la sua adesione a Fratelli d’Italia, una scelta quella dell’ormai ex leghista che allarga sempre di più la diaspora in corso dalle file salviniane che rafforza ulteriormente il radicamento dei meloniani nel territorio e che rappresenta un rilevante passo in avanti anche dal punto di vista politico anche in vista delle prossime elezioni regionali d’autunno quando Fratelli d’Italia, primo partito della regione Veneto in termini di voti raccolti alle ultime Politiche e anche alle Europee, può legittimamente indicare il successore dell’uscente e non rieleggibile Luca Zaia.

Alle scorse amministrative, Bortolato era stato sostenuto da più forze, tra cui proprio Fratelli d’Italia. Il suo ingresso nel partito del Premier Giorgia Meloni «è un segnale chiaro di fiducia nel progetto politico di FdI» afferma una nota diramata dal partito.

«Fratelli d’Italia è il naturale approdo di un percorso politico e amministrativo che ho sempre portato avanti con coerenza – spiega Bortolato –. Con FdI condivido valori, principi e una visione chiara per il futuro di Mogliano Veneto e del nostro territorio. Entrare a far parte di questo progetto significa rafforzare ulteriormente l’impegno che ho assunto nei confronti dei cittadini con l’obiettivo di continuare a lavorare per una città sempre più sicura, dinamica e attenta alle esigenze di tutti. Proprio per questo sono pronto a dare il mio contributo certo che questa decisione rappresenti la strada migliore per garantire stabilità e crescita alla nostra comunità».

«Accogliamo con entusiasmo tra le nostre fila un sindaco di Mogliano Veneto capace che ha già dimostrato con i fatti di saper amministrare con concretezza e attenzione al bene comune – sottolinea il senatore Luca De Carlo, coordinatore regionale di FdI -. La sua adesione, per di più da guida di uno dei comuni più importanti e strategici della Marca trevigiana, il quinto per numero di abitanti, non è solo una conferma dell’ottimo lavoro che stiamo facendo, ma anche uno stimolo a proseguire con ancora maggiore passione e intraprendenza».

«L’adesione del sindaco Bortolato è un vero e proprio “colpacciopolitico, un innesto di altissimo valore per tutti noi di Fratelli d’Italia – dichiara Claudio Borgia, presidente provinciale di FdI –. Davide è un amministratore di esperienza, molto apprezzato dai cittadini e capace di interpretare al meglio le esigenze del territorio. Con lui il partito per la prima volta in provincia esprime un sindaco in uno dei comuni più importanti della Marca. La sua scelta conferma poi come il nostro partito sia sempre più il punto di riferimento per chi vuole governare con serietà e visione, anche partendo da posizioni inizialmente più “civiche”».

«L’approdo del sindaco Bortolato è il risultato di un percorso politico che ci vede da tempo protagonisti in città – conclude il presidente di Circolo, Danilo Benvenuti –. Grazie a lui punteremo con ancora maggior determinazione su temi cruciali per la città come sicurezza, sociale e sport. Inoltre, questa nuova aggiunta a FdI è anche merito del nostro ex presidente Giancarlo Riovanto, scomparso prematuramente ma sempre nei nostri pensieri».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata