Lo Studio Legale Casa & Associati annuncia l’ingresso dell’Avv. Valentino Durante nella partnership, consolidando così la propria vocazione all’internazionalizzazione e alla consulenza legale per le imprese nei contesti globali.
In Studio dal 2019, l’Avv. Durante ha affiancato i soci in attività transazionali di varia natura, contribuendo a creare un vero e proprio dipartimento di Diritto degli Affari Internazionali a rafforzamento di quello di Diritto Societario. Ha prestato il suo supporto a clienti italiani ed esteri in operazioni cross-border, nella contrattualistica internazionale e nel sostengo nelle strategie di espansione nei mercati globali.
Insieme al team di Casa & Associati, ha maturato un’ampia esperienza nell’accompagnare le imprese nei processi di trasformazione digitale e di sviluppo su scala internazionale. Tra le sue esperienze più rilevanti, si annoverano importanti arbitrati presso la LCIA di Londra e numerose iniziative istituzionali in India, con una stretta collaborazione con ICCI, Camera di Commercio Indiana per l’Italia.
“Siamo davvero felici di avere Valentino tra i nostri soci” commentano i soci fondatori Federico Casa e Fabio Sebastiano “Con questa nomina, il nostro studio conferma la propria volontà di affiancare le aziende in ogni fase della loro evoluzione, fornendo un supporto legale capace di coniugare visione strategica e conoscenza approfondita dei mercati esteri. Nasciamo con una forte radice nel nostro territorio, ma sempre più aperti a collegare questo polmone economico italiano ad ogni opportunità da cogliere in ogni angolo del mondo”.
Prima di entrare in Casa & Associati, l’avv. Valentino Durante si è formato presso la Georgetown University Law Center, dove è stato Doctorate Fellow, e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara. Avvocato sia in Italia che in Francia, ha seguito importanti deal e controversie sia in Europa che all’estero.