Ordini dei commercialisti del NordEst al rinnovo

In Trentino Alto Adige voto all’unanimità per la bolzanina Francesca Pasquali.

423
Ordini dei commercialisti
ODCEC Trentino Alto Adige: da Sx Laura Costa (TN), Francesca Pasquali (BZ) e Anna Paola De Angelis (BZ).

In vista del rinnovo del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, fissato per mercoledì 15 aprile, all’interno della lista “Unione dei Territori”, guidata dal già presidente nazionale Claudio Siciliotti, si consolida una presenza triveneta ampia e qualificata per gli ordini dei commercialisti.

Accanto al candidato presidente Siciliotti di Udine, figurano Alberto Maria Camilotti, anch’egli dell’Ordine di Udine e presidente S.A.F. (Scuole Alta Formazione), Francesca Pasquali, iscritta all’ODCEC di Bolzano, e il vicentino Gaetano Stella, espressione del Veneto e già presidente di Confprofessioni. Quattro profili che, nel loro insieme, restituiscono il contributo articolato del Triveneto al confronto nazionale della categoria.

In questo contesto si inserisce la candidatura di Francesca Pasquali, commercialista e revisore legale, iscritta all’Albo di Bolzano dal 1993 e titolare del proprio studio professionale. Nel corso della sua attività ha maturato una solida esperienza nei settori societario, fiscale e della revisione, affiancando all’attività professionale un costante impegno in ambito istituzionale.

All’interno di una presenza triveneta già ampia e rappresentativa, il suo profilo contribuisce a rafforzare un equilibrio tra esperienza professionale, ruolo istituzionale e capacità di dialogo con le autonomie e il tessuto economico.

A esprimere il sostegno alla candidatura sono Anna Paola De Angelis, presidente ODCEC di Bolzano, e Laura Costa, presidente ODCEC di Trento e Rovereto. «La candidatura di Francesca Pasquali rappresenta una proposta di grande qualità per la professione. Il suo percorso testimonia una solida esperienza professionale unita a una significativa attività istituzionale, sviluppata in costante dialogo con enti locali, sistema economico e mondo della formazione – affermano in una nota congiunta i due presidenti territoriali -. Si tratta di una figura capace di interpretare il ruolo del commercialista in chiave evoluta, con attenzione alla dimensione ordinistica, alle autonomie territoriali e alle trasformazioni che stanno interessando la professione. All’interno della lista “Unione dei Territori”, accanto a Claudio Siciliotti, Alberto Maria Camilotti e Gaetano Stella, la candidatura di Francesca Pasquali contribuisce a delineare una presenza triveneta autorevole e ben articolata. È una candidatura che nasce in un contesto territoriale ben definito, ma che per approccio e visione si colloca naturalmente in una prospettiva più ampia, capace di interpretare le esigenze del Triveneto e di portarne il contributo nel dibattito nazionale della professione».

La presenza congiunta di Siciliotti, Camilotti, Stella e Pasquali restituisce così l’immagine di un Triveneto capace di esprimere una pluralità di competenze e sensibilità, unite da una comune attenzione alla dimensione istituzionale, al rapporto con i territori e alla qualità della rappresentanza ordinistica. Un contributo che, nel solco della tradizione professionale dell’area, si propone di portare nel confronto nazionale un approccio fondato su dialogo, rappresentanza e valorizzazione delle specificità territoriale.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

x.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata