Danni da maltempo in Veneto la Moretto Spa consegna a Zaia 100.000 euro

Zaia: «un gesto di grande solidarietà». Moretto: «testimonianza di attaccamento alla mia terra». 

0
4594
moretto
La famiglia Moretto con il governatore Luca Zaia

Renato Moretto, presidente di Moretto S.p.A. di Massanzago in provincia di Padova, ha stanziato 100.000 euro a sostegno delle persone e dei territori del Veneto colpiti dal maltempo dello scorso autunno, con il desiderio di ripopolare 220 ettari di bosco montano con 90.000 nuovi alberi.

La consegna dell’assegno nelle mani del governatore della Regione Veneto Luca Zaia, è avvenuta presso la sede centrale a Massanzago. Durante la visita, Renato Moretto ha presentato l’azienda, ripercorrendo le tappe della sua storia di imprenditore e dei successi che, in quarant’anni, hanno portato la Moretto S.p.A. a diventare un’importante gruppo multinazionale.

Zaia ha visitato i reparti produttivi dell’azienda, incontrato i dipendenti ed il team di dirigenti e si è felicitato con Moretto per l’importante gesto di solidarietà e per il fatto di rappresentare una grande “eccellenza” veneta.

«Un anno fa, i giorni prima di Natale sono stato vittima di un incidente durate il mio lavoro, dopo una lunga, forzata, pesante convalescenza e recupero psico-fisico da ottobre sono rientrato in azienda. Oggi guardo al domani con una ritrovata forza e determinazione che vorrei riuscire con questo gesto a donare anche agli altri», ha dichiarato Moretto, a proposito del significato della donazione, «che vuole essere una chiara dimostrazione del mio personale attaccamento alla propria terra e del forte radicamento dell’azienda nel territorio».

moretto
Renato Moretto con Luca Zaia nella visita allo stabilimento

La Moretto è specializzata nella progettazione e realizzazione di automazioni per l’industria di trasformazione delle materie plastiche.
Le linee di prodotto riguardano apparati per alimentazione e trasporto, deumidificazione, granulazione, dosaggio, stoccaggio, termoregolazione, refrigerazione, supervisione e sistemi integrati.
L’azienda occupa più di 400 dipendenti nelle sedi del gruppo in Italia, Germania, Polonia, Turchia, Russia, Brasile, Cina, India e USA e vende più di 60.000 macchine a clienti in 60 paesi.
Come leader d’avanguardia nel settore delle materie plastiche, Moretto detiene più di 160 brevetti e continua ad investire, in media, il 6% del fatturatoannuo per le attività di ricerca e sviluppo che vengono svolte da un apposito centro R&D situato nel quartier generale di Massanzago.

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

@nestquotidiano

https://twitter.com/nestquotidiano

o,  ancora, su Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

© Riproduzione Riservata