Prostituzione a casa e in Rsa legale per i disabili in Tirolo

La civiltà di un popolo si dimostra anche nel garantire un’assistenza completa, compresa quella sessuale.

0
1766
prostituzione prostituta prostituzione da strada 2

In Tirolo la prostituzione non risente dei nefasti effetti della legge Merlin che ha trasformato le periferie italiane in vasti bordelli all’aria aperta, visto che è legale praticarla nelle case di appuntamento, punendo però la pratica nelle case private o per le strade.

Ora, in Tirolo i disabili in un prossimo futuro potranno usufruire dei servizi delle prostitute anche al di fuori dei bordelli, superando gli attuali divieti. I disabili potranno ricevere prostitute anche «in luoghi privati».

Come spiega la Tiroler Tagezeitung, gli incontri potranno avvenire nei loro appartamenti, come anche in case di cura e Rsa. Il Land Tirolo si adegua con questa riforma alla Convenzione delle Nazioni unite per i disabili per garantire loro una serena sessualità. Lo potranno fare a pagamento, senza doversi recare in una casa di appuntamento, che in Austria sono legali. Il cliente, secondo la riforma di legge, deve comunque essere in possesso della carta disabilità.

Sarebbe utile che anche in Italia la questione venisse seriamente affrontata sotto il duplice aspetto del superamento della legge Merlin e sulla garanzia anche per i disabili italiani di potere vivere la propria sessualità, oggi resa oltremodo difficile se non impossibile. Anche perché la richiamata Convenzione delle Nazioni Unite per i disabili dovrebbe essere valevole anche per l’Italia.

E per un governo alla cerca spasmodica di risorse fresche, la legalizzazione della prostituzione che è sotto gli occhi di tutti e che fattura milioni in una condizione di “nerolegalizzato, il fisco potrebbe giustamente pretendere la propria fetta di guadagno, sia sotto forma di tasse sul reddito prodotto che di contributi pensionistici obbligatori.

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata